Parma e Livorno: stretta di mano fra sindaci
Entrambi della generazione dei quarantenni, entrambi sindaci eletti espressione del M5S nelle due città più importanti “conquistate” dal Movimento, i due hanno molto da condividere.
Ufficialmente la visita del sindaco di Livorno è dovuta ad un incontro tecnico sul bando per l’assegnazione della gestione delle reti gas.
Fra Pizzarotti e Nogarin è il primo incontro ufficiale: in precedenza si erano incontrati una volta sola a Certaldo in vista del ballottaggio.
Nel breve scambio di battute con i giornalisti che ha preceduto l’incontro a quattr’occhi, Nogarin ha risposto ad alcune domande sula sua attività amministrativa a Livorno, poi, riferendosi a Parma, ha affermato che “è stato il primo riferimento amministrativo del M5S, che qui si è affermata una visione innovativa della politica che mette al centro il cittadino” ed ha espresso “grande stima per Federico, bisogna apprezzarlo per quello che sta facendo in condizioni difficili e per aver intrapreso un complesso percorso di cambiamento”.
Pizzarotti, da parte sua, aveva già espresso sulla rete la sua opinione: “Parma e Livorno – ha scritto ieri preannunciando la visita – città più vicine e spinte verso il futuro”.