Published On: Mar, Lug 29th, 2014

Tavecchio chiede scusa: “Ho fatto un’uscita infelice, ho sbagliato”

Share This
Tags

tavecchio

”Ho fatto un’uscita infelice, ho sbagliato. Mi dispiace e mi sono scusato’. Lo ha detto Carlo Tavecchio, presidente della Lega dilettanti e candidato alla presidenza Figc, dopo la compilazione dei calendari della serie A. “Ma posso dire, con arroganza – ha aggiunto – che per il mio vissuto pochi hanno fatto quello che ho fatto io per il Terzo mondo. Mi sono trovato protagonista delle prime pagine più del Papa e della guerra in Palestina, non sono abituato”

“Ho l’appoggio delle Leghe, vado avanti con la mia candidatura alla presidenza della federcalcio”. E’ questo il senso di una dichiarazione all’Ansa di Carlo Tavecchio, candidato alla presidenza Figc, nella bufera per la sua frase sugli extracomunitari e le banane. “E ora – aggiunge – lotta a ogni discriminazione nello sport”


CHI E’ CONTRO E CHI A FAVORE 


Albertini: ‘Ci ha messi in difficoltà’

“La frase di Carlo Tavecchio si commenta da sé, ci ha messo un po’ in difficoltà a livello internazionale”, ha detto Demetrio Albertini, candidato alla presidenza della Federcalcio, sulla frase dell’avversario in merito a stranieri e ‘banane’.

Galliani: ‘Confermiamo appoggio a Tavecchio’
”Confermiamo assolutamente l’appoggio a Carlo Tavecchio per la candidatura alla presidenza della Figc. E’ dipinto come razzista per quella che è stata una battuta certamente infelice, ma noi conosciamo quanto di bene ha fatto”. Lo ha detto l’ad del Milan, Adriano Galliani, ai microfoni di Sky Sport.

 

Minala ‘grato a Tavecchio, altri i razzisti’ 
Io sono grato a Carlo Tavecchio che mi ha aiutato quando sono arrivato dall’Africa e sono stato abbandonato da un procuratore. Non mi sento offeso dalle sue parole, i razzisti sono altri”. E’ questo il senso di una dichiarazione all’ANSA di Jospeh Minala, giocatore camerunense della Lazio.

Info sull'Autore

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Video Zerosette