Published On: Mer, Set 24th, 2014

Fogg e la sfida culturale di Chiara Allegri

IMG_1962

di ANDREA PAPA – Ha accolto tutti quanti con il sorriso Chiara Allegri, la trentenne parmigiana che sabato 20 settembre ha dato via alla sua nuova impresa, la prima galleria specializzata in arte fotografica di tutta Parma, a cui ha dato il nome di Fogg, come il protagonista del romanzo di Jules Verne “Il giro del Mondo in 80 giorni”. L’esposizione che ha luogo nei locali che fino a poco meno di due anni fa accoglievano il circolo culturale “Materia Off”, ha inizio con le fotografie di quattro artisti, che verranno esposte dal 20 di settembre all’8 di novembre: Alberto Ghizzi Panizza, fotografo parmigiano di notevole impatto emozionale, Aristos Triantafillou, fotografo greco-tedesco amante dei dettagli, Antonella Zito, pugliese di nascita amante delle foto di posa e Nicola Franchini, parmigiano anche lui, dallo stile notevolmente inquieto.

Non vi saranno solo fotografie però all’interno di questo bellissimo spazio culturale in questa nuova galleria: sono in programma anche delle letture, la prima delle quali si terrà venerdì 24 ottobre 2014 alle 18.30, con Lorenzo Lasagna che leggerà alcuni brani tratti da “Lo strano caso del capitano dormiente”. Fotografia e poesia che quindi arriveranno a convivere e proveranno a conquistare l’animo dei parmigiani, in Borgo San Silvestro, 40.
Gli orari d’apertura della galleria saranno: mar, mer, gio, sab: 9.00-13.00. Ven: 9.00-13.00/16.00-19.00
Per info tel 0521-234504 – www.fogg.gallery – www.facebook.com/foggartphotogallery

Info sull'Autore

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Video Zerosette