Published On: Mer, Set 24th, 2014

Maxi sequestro di banconote false in Campania

5-usu

Maxi sequestro di banconote false, nel Casertano. I militari della Compagnia della Guardia di Finanza di Marcianise (Caserta), hanno sequestrato banconote, tutte del taglio da 50 euro, del valore complessivo di oltre 17 milioni di euro, risultate di ottima fattura e pronte per essere illecitamente immesse sul mercato. Arrestato un incensurato.

Ad insospettire i finanzieri alcune manovre anomale dell’uomo che si aggirava all’interno del parcheggio di un noto centro commerciale di Marcianise alla guida di un furgone. Hanno, poi, notato che trasbordava freneticamente sul proprio automezzo dei contenitori da un veicolo di una società di spedizioni operante sul territorio nazionale. Tali anomale circostanze ed il fatto che lo scambio avvenisse in un area appartata del parcheggio del centro commerciale, hanno fatto scattare i controlli. Durante l’ispezione del furgone, i militari hanno scoperto l’enorme quantitativo di monete rinvenute, contenute in ben 15 colli abilmente occultati da un carico di copertura costituito da materiale di cancelleria. Le banconote sottoposte a sequestro riproducono con ottima fattura le originali e sono assolutamente idonee a trarre in inganno i consumatori in virtù della buona imitazione della filigrana, del filo di sicurezza e degli ologrammi, circostanze che determinavano la difficoltà di riconoscerne la falsità.

fonte ansa.it

Info sull'Autore

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Video Zerosette