resizer

Miss Italia 2014 è siciliana,la classica bellezza mediterranea: un metro e 78 di altezza, occhi scuri e capelli castani: il suo nome è Clarissa Marchese, 20 anni.

Nata a Sciacca ma residente a Ribera, Clarissa è figlia di un pizzaiolo, la madre invece è americana ma anche lei di origini siciliane.

Diplomata al Liceo scientifico di Sciacca con la votazione di 100/100, è iscritta alla Facoltà di Logopedia a Parma. Lavorare con i bambini è stata, e almeno per ora continua ad esserlo, la sua aspirazione.

Il suo motto è: «Qualunque cosa tu possa fare, o sognare di fare, incominciala. L’audacia ha in sé genio, potere, magia. Incominciala adesso». Ha vissuto per qualche tempo in America, ha studiato danza per dieci anni, ora pratica la corsa.

Clarissa Marchese succede al ruolo di reginetta di bellezza d’Italia alla pisana Giulia Arena, vincitrice dell’edizione 2013.

Undicesima siciliana a vincere la kermesse, Clarissa Marchese, ha vinto la sfida, superando le altre 4 ragazze rimaste in gara (tra le 24 finaliste, selezionate dalla Giuria tecnica): Sara Nervo, Giulia Salemi (piacentina di origini persiane), Claudia Filipponi, Sara Battisti. La campana Rosaria Aprea è stata invece eletta Miss Coraggio e Miss Eleganza.

Lascia una Replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: