Published On: Lun, Set 15th, 2014

Parma International Music Film Festival: al via oggi la seconda edizione alla Casa della Musica

parma_international_music_film_festival_15-20_09_parma

 

Oggi, lunedì 15 settembre, alla Casa della Musica, avrà inizio la seconda edizione del concorso di proiezioni del Parma International Music Film Festival, che si protrarrà fino a sabato 20 settembre. Il prezzo d’ingresso giornaliero è di euro 5,00, ma è possibile anche acquistare una festival card valida per tutta la durata della kermesse, al prezzo di euro 18,00. Qui di seguito ecco esposto il programma di incontri e proiezioni della manifestazione:

Lunedì 15 settembre – ore 18.00

Inaugurazione del festival con presentazione del programma delle proiezioni in concorso e del libro di Laura Bonelli Piccole storie dei sette giorni, edito da Graphofeel Edizioni.
Ospite il tenore del Teatro alla Scala di Milano Angelo Scardina, accompagnato al pianoforte dal Maestro Milo Martani.
A seguire ci sarà un buffet al Caffè del Prato della Casa della Musica.

Martedì 16 settembre: inizio delle proiezioni dei film in concorso

ore 17.00 – Cuccioli, il paese del vento regia di Sergio Manfio, durata 80′ (Italia, film animazione 3D, lingua: italiano con sottotitoli in inglese)

ore 18.30 – Cellotales regia di Anne Schiltz, durata 75′ (Lussemburgo, lungometraggio, lingua: sottotitoli in inglese)

ore 21.00 – L’orchestra. Claudio Abbado e i musicisti della Mozart regia di Helmut Faironi e Francesco Merini, durata 60′ (Italia, documentario, lingua: italiano)

Mercoledì 17 settembre:

ore 17.00 – Sings of the blue hills regia di Utpal Borpujari, durata 96,30′ (India, lungometraggio, lingua: originale)

ore 18.45 – Lapet Returns regia di Anshul Sinha, durata 10′ (India, cortometraggio, film muto)

ore 19.00 – Saffo – Messaggero della Primavera regia di Useche Gonzàlez Fabio David, durata 7′ e 24” (Colombia, Cortometraggio, senza dialoghi)

ore 19.10 – Incontri regia di Rosca Dima Dall’Acqua, durata 10′ (Moldavia, Cortometraggio, senza dialoghi)

ore 19.25 – Closer regia di Angelo Licata, durata 17′ (Italia, cortometraggio, lingua: inglese con sottotitoli in italiano)

ore 19.45 – Incontro con il giornalista e critico cinematografico della Gazzetta di Parma, Filiberto Molossi: presentazione film-documentario della serata a cui interverranno Nene Grignaffini e Francesco Conversano (autori e registi), Stefano Barnaba (montatore) e Flaco Biondini (musicista e autore di Francesco Guccini, nonchè uno dei protagonisti del film).
L’incontro si concluderà con Cine-Buffet al Café del Prato.

ore 21.00 – Francesco Guccini – La Mia Thule regia di Francesco Conversano, Nene Grignaffini, duarata 115′ (Italia, documentario, lingua: italiano)

Giovedì 18 settembre:

ore 17.00 – The way home regia di Martins Grauds, durata 47′ (Lettonia, lungometraggio/film, lingua: russo con sottotitoli in inglese)

ore 18.00 – Don Turi e Gano di Magonza regia di Accursio Soldano, durata 30′ (Italia, cortometraggio, lingua: italiano)

ore 18.40 – In the still of the night regia di Erich Steiner, duarata 13′ (Austria, cortometraggio, lingua: tedesco con sottotitoli in inglese)

ore 19.00 – Foley artist regia di Tony Bestard, durata 18′ (Spagna, cortometraggio, senza dialoghi)

ore 19.45 – Incontro con il prof. Michele Guerra: presentazione film della serata che si concluderà con Cine-Buffet al Café del Prato

ore 21.00 – Ice regia di Jelena Bajic – Jocic, durata 118′ (Serbia, film, lingua: originale con sottotitoli in inglese)

Venerdì 19 settembre:

ore 20.30 – Incontro con Luca Ponzi, giornalista RAI e autore del libro Cibo criminale, e presentazione del film L’Assalto di Ricky Tognazzi

ore 21.30 – L’assalto regia di Ricky Tognazzi, durata 01.46’41” (Italia, film, lingua: italiano con sottotitoli in inglese)

Sabato 20 settembre:

ore 20.30 – Cerimonia di premiazione e Diner Gala che si terrà nel Salone San Paolo al Circolo della Lettura (via Melloni,4).

Alla serata interverranno personalità e protagonisti di questa edizione del film festival, tra i quali Francesco Guccini e Ricky Tognazzi.
La serata e la cena è aperta a tutti con prenotazione obbligatoria
Costo della cena di gala: euro 38,00
Per info: info@parmaoperart.com – cell. 393 0935075

Info sull'Autore

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Video Zerosette