Published On: Mer, Set 17th, 2014

Petizione per il Lino Ventura: la risposta del Sindaco

petizione

Dopo che alcuni Comitati hanno preso l’iniziativa di una raccolta firme per sostenere il Centro Cinema Lino Ventura, che sarebbe a rischio chiusura e ridimensionamento, il Sindaco ha risposto prontamente, attaccando i promotori della petizione che è arriva ormai a più di mille firme.
“Attenzione ad informarsi bene quando vi presentano una petizione, perché c’è chi sfrutta la buona fede della partecipazione per cercare di accreditare falsità e informazioni distorte – sostiene Pizzarotti – c’è chi parla senza sapere, e poi c’è chi fa. Con la trasparenza che ci e’ propria, noi facciamo e al tempo stesso spieghiamo ai parmigiani il progresso della nostra Parma. Il progetto centro cinema Lino Ventura si rinnova tenendo conto di una cultura che è formazione, ricerca e divulgazione. Proprio per questo abbiamo sviluppato un progetto in collaborazione con l’università di parma che garantisca un luogo di alta formazione di cinematografia sperimentale e documentaria. Allo stesso tempo cultura e politiche giovanili intendono dare corso all’ esigenza di un luogo riferimento per videomakers e creativi con possibilità di residenza. E la videoteca? La collezione della storica videoteca verrà messa a disposizione dei cittadini attraverso orari di apertura più ampi attraverso il circuito delle biblioteche. Valorizzando anche il profondo legame tra cinema e letteratura. Presenteremo più approfonditamente il progetto il 19 settembre alla presenza dell’assessore regionale che illustrerà la nuova legge che permette anche l’attivazione di possibilità di finanziamento. Progetto che con altre 18 città é stato presentato da GAI, circuito nazionale giovani artisti, ANCI e governo. Questo splendido progetto – conclude il primo cittadino –  avrà  come nucleo centrale un’Oltretorrente come punto di riferimento di un’idea di città giovane, dinamica e inclusiva, dalla periferia al centro città”.

Info sull'Autore

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Video Zerosette