Published On: Mar, Set 16th, 2014

Presentato a Parma “wonderfooditaly”

Image1

La DMO Explora, il sindaco di Parma Federico Pizzarotti e l’Assessore al Turismo Cristiano Casa hanno presentato la scorsa settimana presso l’Auditorium Palazzo del Governatore in Piazza Garibaldi a Parma Wonderfooditaly, il brand nato con lo scopo di promuovere le eccellenze enogastronomiche delle destinazioni Expo 2015.
L’intesa fa parte di una collaborazione sottoscritta formalmente a maggio 2014 tra il Comune di Parma e la società Explora, che ha inserito la Città Verdiana nel club di prodotto denominato “Città del Gusto” strumento di promo-commercializzazione creato per promuovere, valorizzare e rinnovare a livello internazionale l’eccellenza del gusto e dei sapori italiani in sintonia con la tematica di Expo 2015.
Tra i protagonisti della presentazione è stato www.wonderfooditaly.info. La piattaforma, fortemente innovativa e orientata ai social, si pone come una fonte di informazione e di ispirazione, di conoscenza ma anche di pianificazione. I contenuti del portale sono infatti caratterizzati da una modalità “guida turistica” dando l’aspetto di un grande contenitore di suggestioni e opportunità di viaggio legate al mondo dei sapori.
“Abbiamo raccolto con entusiasmo l’opportunità offertaci da Explora con la creazione di questo portale per Expo 2015. Qui abbiamo riunito il meglio della proposta enogastronomica della nostra città e tutto il lavoro fatto con i nostri operatori per la creazione del club di prodotto Parma nel cuore del gusto” così ribadisce l’Assessore Cristiano Casa, sottolineando l’impegno dell’Amministrazione e la positiva risposta del territorio. “Ci auguriamo che Wonderfooditaly sia per Parma e per tutti gli operatori che hanno aderito una splendida vetrina, uno strumento in più per far conoscere la nostra città e affermarla in tutto il mondo come cuore del buon gusto e della qualità”.
“Progettare, valorizzare e promo-commercializzare l’offerta del sistema turistico delle destinazioni Expo 2015 organizzando l’offerta secondo le dimensioni della motivazione e dell’esperienza turistica in occasione di Expo 2015 e oltre.” Cosi definisce l’operato di Explora il Presidente aggiungendo inoltre come il lancio di Wonderfooditaly sia “un’importante tappa del piano di comunicazione ideato per promuovere il territorio della Destinazione Expo 2015 a livello enogastronomico”

Info sull'Autore

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Video Zerosette