Sicilia: Crocetta in aula attacca M5s, siete politicanti

Azzerata la giunta in Sicilia. “Ho appena firmato i decreti di revoca degli assessori”, lo ha detto all’ANSA il presidente della Regione Rosario Crocetta.

È stato convocato per le 17 il vertice di maggioranza, sul tavolo l’azzeramento della giunta e la formazione del nuovo governo Crocetta. L’incontro potrebbe slittare di qualche ore in quanto alle 16 è prevista la seduta parlamentare con all’ordine del giorno l’elezione del vice presidente dell’Ars e le mozioni di censura agli assessori Nelli Scilabra e Linda Vancheri. Gli alleati sono in attesa che il governatore ufficializzi la revoca degli incarichi agli assessori.

E’ dunque aperta la crisi. Crocetta sta per incontrare a Palazzo d’Orleans gli alleati per un vertice di maggioranza con l’obiettivo di formare un nuovo governo. Dovrebbe essere una crisi lampo; l’intenzione di Crocetta è di definire la nuova squadra entro venerdì, prima dell’arrivo in Sicilia del sottosegretario Graziano Delrio. Il nodo principale riguarda i cuperliani del Pd, rimasti fuori dalla giunta appena azzerata e in posizioni critiche rispetto all’azione di governo.

Lascia una Replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: