Published On: Lun, Ott 20th, 2014

La nazionale over 50 di volley in campo per il “Filodjuta”

S0564066

Sabato 25 ottobre, alle ore 18, presso il Palazzetto dello Sport “B.Raschi” (via Silvio Pellico 14/A) la Nazionale Italiana Master Over 50 sfiderà la Parma Stars in una partita benefica in favore della Onlus “Filodijuta”.

L’evento, organizzato da PGS (Polisportiva Giovanile Salesiana), Comitato Provinciale PGS Parma, PGS Emilia Romagna e con il patrocinio del Comune di Parma, si svolgerà a margine del torneo a squadre “Torneo Volley Master League”, che si snoda a tappe, in varie città e regioni d’Italia.

“Un’occasione sportiva – ha esordito l’assessore allo Sport Giovanni Marani – che unisce l’importante impegno solidale ad un momento anche di svago per la nostra città, dopo le grandi emergenze che l’hanno colpita”.

“Il nostro modo di proporre l’attività sportiva – ha detto Alessia Zamboni, presidente Provinciale PGS (Polisportiva Giovanile Salesiana) – è proprio quello di unire sport, divertimento, promozione di una vita sana, ma anche attenzione alle associazioni che si occupano di solidarietà”.

“Come Comitato Regionale – ha aggiunto Andrea Zamboni, presidente Regionale PGS Emilia Romagna – appoggiamo con entusiasmo queste iniziative volte anche a rivitalizzare il territorio e il tessuto sociale”.

In rappresentanza della Nazionale Italiana Master Over 50 è intervenuto Giulio Belletti, grande palleggiatore e campione d’Europa nel ‘84 e ‘85: “per il nostro gruppo sportivo l’importante è partecipare a manifestazioni che abbiano sempre uno scopo benefico. L’obiettivo è raccogliere fondi destinati a finalità significative”.

L’ingresso alla manifestazione sarà libero ma per i partecipanti sarà possibile sostenere i progetti della Onlus “Il Filodijuta” tramite l’acquisto di oggetti prodotti dalla comunità in Bangladesh per la quale l’associazione opera.

Un’ottima occasione per promuovere lo sport e uno stile di vita sano, ma anche per sostenere un’associazione che da 9 anni si occupa di rendere l’istruzione in Bangladesh un servizio e un diritto alla portata di tutti, soprattutto delle classi più povere e discriminate.

Per informazioni: www.filodijuta.it

Info sull'Autore

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Video Zerosette