magiare sano

UN’APP PER MANGIARE SANO – Compresa l’importanza della dieta mediterranea e religiosamente votate al sacro vincolo della sana alimentazione, decidiamo che, sì, è arrivato il momento di mettere nel carrello della spesa solo roba genuina, pena – in primis – la nostra salute (oltre che la nostra forma fisica, che comincia anche a risentire del peso gravitazionale degli anni che passano).
Da dove partire, allora, se finora al supermercato brancolavamo nel buio in preda solo alla nostra fame piuttosto che trasportate dal giusto desiderio di mangiare corretto? Semplice: visto che siamo sempre col nostro pollicione puntato sullo smartphone, ecco che si sono inventati una nuova app, interamente dedicata proprio a chi ha bisogno di aiuto nello scegliere i cibi salutari e tipici della dieta mediterranea.
Nasce così Nuna, l’App “Navigatore Nutrizionale” disponibile gratuitamente su Apple Store e su Google Play Store per dispositivi mobili iOS e Android, con lo scopo di accompagnare il consumatore dall’acquisto dei prodotti alimentari alla stessa preparazione dei cibi, in base ai principi della dieta mediterranea.
Il progetto è nato, dopo un quinquennio di ricerche, da un’idea di Alessandro Casini, professore associato di Gastroenterologia e nutrizione umana al Dipartimento di Medicina sperimentale e clinica dell’Università di Firenze e Alessandro Tozzi, dirigente medico in Gastroenterologia dell’Asl 11 di Empoli, e fondatori di Nunacode s.r.l., spin-off accademico dell’Università di Firenze.

(continua a leggere su GreenMe)

Lascia una Replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: