1388950640242.jpg--patrizia_maestri___bersani_era_lucido_

“L’elezione di Stefano Bonaccini alla guida dell’Emilia-Romagna conferma l’apprezzamento degli elettori per il buon governo di questi anni e per il programma di un candidato che ha messo al centro della sua proposta il lavoro. Penso che già nei prossimi giorni, come ha promesso, convocherà tutte le forze sociali della Regione per delineare un patto di legislatura per definire una comune strategia di rilancio”.

“Voglio complimentarmi anche con Massimo Iotti, Barbara Lori e Alessandro Cardinali per l’elezione al Consiglio Regionale: con loro il territorio provinciale di Parma potrà contare su tre persone di esperienza e competenza che sapranno portare un valore aggiunto alle politiche dell’Emilia-Romagna. Un grazie anche a Lucia Mirti e Carla Mantelli che, pur non elette, sono state apprezzate valorizzate da un gran numero di preferenze individuali”.

“Certo, il dato dell’affluenza, mai così bassa, preoccupa non poco. La disaffezione dei cittadini verso la politica è purtroppo cosa nota: tocca alla politica stessa riscattarsi nella sobrietà dei comportamenti e nel condurre in porto con efficacia le azioni promesse e proposte. La politica, a tutti i livelli istituzionali, a partire dal Governo, deve riaprire il canale del dialogo con i cittadini, con i corpi intermedi e la società tutta per costruire insieme le risposte a questo scoramento e ricostruire un clima di coesione necessario per la ripresa del Paese”.

Lascia una Replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *