Published On: Lun, Nov 3rd, 2014

Francesco Gallina a favore di Munus per l’emergenza alluvione, il 6 novembre

430779_4110071030928_706214118_n

Presentazione del libro De Perfectione di Francesco Gallina a favore di Munus per l’emergenza alluvione a Parma, Astoria Residence Hotel.

Astoria Residence Hotel Parma, 6 Novembre ore 18:00, via Trento 9

Astoria Residence Hotel per Munus, a favore dell’emergenza alluvione a Parma, presenta “De perfectione” di Francesco Gallina edito dalle edizioni Helicon. Il giovane autore, studente all’Università di Parma, è arrivato col romanzo fra i primi posti in dieci concorsi letterari internazionali: nel suo giallo sono miscelati i generi del thriller e del viaggio di formazione.
Il libro sarà venduto scontato al prezzo di €15, dei quali 10 saranno devoluti in beneficenza a favore di MUNUS per l’emergenza alluvione a Parma.

Fanno parte di Munus: Forum Solidarietà; Diocesi di Parma; Consorzio Solidarietà Sociale; Ordine degli Avvocati; Consiglio Notarile distrettuale di Parma; Ordine dei dottori Commercialisti ed esperti contabili della circoscrizione di Parma; Fondazione Trustee ONLUS per la domicialirità dei disabili; Coordinamento Provinciale centri sociali, comitati anziani e orti (ONLUS); Alberto Lunardini; Alessandro Arrighetti; Paolo Michiara; Giorgio Del Sante; Maria Chiara Barilla; Massimo Trasatti; Mirco Moroni e Dino Carpi. Il progetto è sostenuto con il fondamentale supporto tecnico della Fondazione Cariparma.

Descrizione del romanzo
Giona Alighieri, docente di lettere, apprende improvvisamente di essere affetto da mieloma multiplo. Ad un tormentato percorso interiore, si assomma il viaggio fra alcune delle località più belle dell’Italia settentrionale. La risoluzione di complessi enigmi lo condurrà ad un’agghiacciante scoperta, opera di una clandestina setta di medici criminali, e ad una verità a lui paurosamente vicina.

Tratto dalla recensione del critico Daniela Quieti:
“l’atmosfera umana e paesaggistica descritta nell’avvincente romanzo di Francesco Gallina è quella di un crudele puzzle del destino. Neppure i sentimenti più autentici, creati nei propri vissuti, sono capaci di proteggere i personaggi da “quel sistema che crede possibile il perfetto nelle cose umane, e che sacrifica i beni presenti all’immaginata futura perfezione”. L’osservazione disillusa della nostra contemporaneità si traduce in una scrittura originale che guarda il dipanarsi degli avvenimenti su diverse scansioni, interposte da intensi collegamenti dialettici ed emozionali. Il protagonista Giona Alighieri – il cui nome apertamente suggerisce rimandi biblici e letterari – fonda la sua ragione d’essere in intrichi di dubbi irrisolti della sua esistenza. L’esposizione replicherà pagina dopo pagina alle inquietanti domande celate nella memoria, svelando contesti terribili e devastanti.”

Siete tutti gentilmente invitati a partecipare e ad aggiungere amici all’evento su Facebook.

EVENTO FACEBOOK: https://www.facebook.com/events/653925418039677/?fref=ts

SITO PERSONALE DELL’AUTORE: https://sites.google.com/site/francescogallinascrittoreparma/

Info sull'Autore

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Video Zerosette