Published On: Gio, Nov 27th, 2014

La Vicesindaco Nicoletta Paci al Salon du Livre Gourmand

2

Venerdì 21 novembre, nella sala del  Teatro di Périgueux, la Vicesindaco Nicoletta Paci e il Sindaco di Périgueux Antoine Audi hanno inaugurato ufficialmente Salon du Livre Gourmand, che ha visto Parma partecipare come “ospite d’onore” di questa 13^ edizione del salone, con uno stand istituzionale e uno stand di prodotti tipici del nostro territorio, il Prosciutto di Parma, il Parmigiano Reggiano e i Vini dei nostri Colli.

Un appuntamento che ha sancito un momento particolarmente importante nelle relazioni tra Parma e Périguex, caratterizzando un percorso di amicizia, avviato ormai da alcuni mesi, che pone le due città in stretta sintonia, in nome della condivisione di un progetto comune di potenziamento delle relazioni reciproche.

“Esiste un legame forte – ha detto la Vicesindaco – tra il territorio di Parma e la Francia. Un legame storico e culturale ormai affermato, che trova nelle affinità eno-gastronomiche la sua naturale evoluzione moderna: parlare di cibo significa infatti parlare di tradizioni culinarie, ma anche di cultura in senso lato e di stili di vita.

Parma è affine a Perigueux per tutte queste caratteristiche:  la cura, la dedizione, la pazienza che i piccoli produttori del territorio mettono nel proprio lavoro, che è una vera e propria arte. L’arte del saper fare e dal saper tramandare questa sapienza, con attenzione e generosità”.

Info sull'Autore

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Video Zerosette