pinacoteca-stuard

I Musei Civici della Pinacoteca Stuard e del Castello dei Burattini rinnovano e consolidano la propria offerta culturale e didattica aprendosi ad un pubblico sempre più trasversale attraverso un ricco calendario di iniziative e percorsi tematici accompagnati da guide esperte. Il programma offre numerose occasioni per prendere parte a
momenti culturali e artistici finalizzati a riscoprire i musei in una dimensione più intima, informale e piacevole.

Il progetto promosso dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Parma con la collaborazione di Copat Soc. Coop. si sviluppa nell’arco di due mesi fino a domenica 28 dicembre.

Sabato 29 novembre

ore 16 Pinacoteca Stuard – Visita guidata alle collezioni del Museo

Domenica 30 novembre

ore 15.30 Castello dei Burattini – Percorsi guidati nel mondo dell’animazione

ore 16 Pinacoteca Stuard –  Percorso tematico per bambini e ragazzi dai 6 agli 11 anni  e loro famiglie: “Con pioppo e matita la magia è infinita!

In occasione della mostra Il progetto dell’illusione. La nascita del Teatro Regio nei disegni inediti di Nicolò Bettoli la Pinacoteca propone ai più piccoli e ai loro accompagnatori un’attività divertente che origina dalla visione degli splendidi disegni e delle complesse macchine lignee teatrali dagli ingranaggi segreti. Il percorso della visita si concentrerà nelle sale dedicate alla mostra e terminerà costruendo e colorando un piccolo teatrino in carta a quinte scenografiche che ogni bambino potrà portare a casa come ricordo tangibile della visita.

INFO E PRENOTAZIONI:

Le visite guidate avranno una durata di circa un’ora e saranno offerte al pubblico gratuitamente, previo pagamento del biglietto d’ingresso ai musei.

I posti disponibili sono limitati si consiglia pertanto la prenotazione.

– Castello dei Burattini – Museo Giordano Ferrari: tel. 0521/031631 castellodeiburattini@comune.parma.it

– Pinacoteca Stuard: tel. 0521/508184 pinacoteca.stuard@comune.parma.it

Lascia una Replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: