Published On: Mar, Nov 11th, 2014

Provincia: nominati i capigruppo e i membri della Commissione Montagna

13

Il Consiglio provinciale di Parma, che si è riunito stamattina nella sede di Piazza della Pace, si è aperto con due comunicazioni in tema di lavoro.

Innanzitutto la comunicazione del presidente Filippo Fritelli che la Provincia parteciperà il prossimo 17 novembre, all’incontro sulla vertenza Mibac, richiesto dai sindacati Cgil, Cisl e Uil, che si svolgerà nella sede del Comune di Parma, alla presenza dei parlamentari locali.

Quindi la comunicazione del Consigliere delegato al Bilancio e Personale Paolo Bianchi sulla decisione di prorogare gli incarichi di posizione organizzativa all’interno dell’Ente, che erano in scadenza al 31 ottobre, fino al prossimo 31 dicembre.

Si è passato quindi alla presa d’atto della nomina dei Capigruppo, che sono rispettivamente Giuseppe Conti per il Gruppo Provincia Nuova e Claudio Moretti per il Gruppo PD.

Dopo di che si è votato la modifica dell’art. 13 del Regolamento per il funzionamento del Consiglio provinciale, riducendo i componenti delle Commissioni consiliari, che ora saranno composte da un minimo di 3 fino a un massimo di 7 componenti.

E’ stata quindi presentata la Commissione Statuto e affari istituzionali, componenti i consiglieri  Cantoni, Censi, Bellini, Presidente il consigliere Bellini del Gruppo Provincia Nuova, ed è stata istituita la Commissione Montagna, componenti i consiglieri Cantoni, Conti, Moretti e Serpagli.

Tutte le decisioni sono state assunte all’unanimità.

Il consigliere Andrea Censi è intervenuto per esprimere il suo apprezzamento per il lavoro svolto fin qui dal Consiglio,“caratterizzato da un clima di serenità e condivisione delle responsabilità. Credo che in questo modo – ha affermato Censi – potremo svolgere al meglio il nostro lavoro di amministratori pubblici” e ha ringraziato in particolare i consiglieri del gruppo Provincia Nuova.

“Stiamo dando forma alla nuova Provincia – ha affermato il Presidente Fritelli – dividendoci i compiti sia nell’emergenza, sia nel lavoro ordinario.” E si è associato alle dichiarazioni del consigliere Censi sulla positività della collaborazione che si è instaurata in Consiglio.

“Lo spirito che ci anima in questo percorso è effettivamente la volontà di lavorare insieme – ha dichiarato il consigliere Bellinidel Gruppo Provincia Nuova – il Gruppo e la Commissione Statuto vanno compatti in questa direzione, con una politica dei piccoli passi in avanti. “

Info sull'Autore

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Video Zerosette