Published On: Mar, Nov 11th, 2014

Serata omaggio ad Angelo Campori martedì 18 novembre 2014 al Teatro Regio

campori-247x300

OMAGGIO AD ANGELO CAMPORI
Teatro Regio di Parma
martedì 18 novembre 2014, ore 20.00
ingresso libero

Direttore d’orchestra e pianista di grande sensibilità, protagonista di pagine indimenticabili della storia del Teatro Regio di Parma: è dedicato ad Angelo Campori l’omaggio che martedì 18 novembre 2014 alle ore 20.00 gli amici che hanno suonato con lui, che lo hanno ammirato e applaudito vogliono tributare all’artista parmigiano d’adozione, assistente e amico stimato di Leonard Bernstein, a un anno dalla sua scomparsa.

Un concerto diretto da Fabiano Monica, con in programma Introduzione e Allegro per tromba e pianoforte composto da Angelo Campori e interpretato da Gianni Dallaturca e Raffaele Cortesi, La morte di Aase dalla Suite op.46 di Peer Gynt di Edvard Grieg, la Sinfonia n. 8 in si minore D. 759 “Incompiuta” di Franz Schubert, particolarmente cara al Maestro.
L’Orchestra sinfonica sarà composta da strumentisti ex allievi e professionisti che hanno avuto l’occasione di lavorare con il Maestro, attivi in molte orchestre italiane: dal Teatro alla Scala, alla RAI di Torino, Firenze, all’Orchestra Toscanini, insieme ad alcuni docenti del Conservatorio di Musica “Arrigo Boito” di Parma.

Alla serata prenderanno parte Gustavo Marchesi e Gian Paolo Minardi.

In questa occasione, il Maestro Campori sarà ricordato in una selezione di fotografie e articoli, in mostra nel Foyer Toscanini del Teatro, che ne ripercorreranno la vita e la carriera.

I biglietti-invito saranno distribuiti sino a esaurimento presso la Biglietteria del Teatro Regio di Parma da sabato 15 novembre 2014.

Omaggio ad Angelo Campori è realizzato con il patrocinio e la collaborazione di Comune di Parma, Fondazione Teatro Regio di Parma, Conservatorio di Musica “Arrigo Boito” di Parma, Fondazione Arturo Toscanini.

Approfondimenti su www.teatroregioparma.it

Immagini disponibili su http://www.pinterest.com/teatroregio9/

 

Info sull'Autore

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Video Zerosette