Published On: Dom, Dic 14th, 2014

Dieta e sicurezza in un’App

dieta-720x375

di GIORGIA FIENI – Datemi un computer e salverò il mondo. O almeno ci si prova. Da quando sono state inventate le app, pare infatti che tutti i problemi possano trovare una soluzione…anche, e soprattutto, quelli alimentari.

GeniusFood ci aiuta a fare la spesa, ricordandosi gli ingredienti indesiderati e offrendoci una serie di alternative possibili; grazie ad esso possiamo controllare meglio ogni tipo di intolleranza senza rinunciare al gusto.

Foodsniffer permette di rilevare le sostanze nocive negli alimenti grazie ad un collegamento diretto coi database della rete: pesticidi, micotossine e allergeni non potranno più nascondersi troppo a lungo.

MyFitnessPal suggerisce un programma per perdere mezzo chilo a settimana fornendo consigli di dieta e di esercizio fisico.

Calorie&Menu conteggia tutto ciò di cui ci nutriamo, in modo da trovarne il giusto equilibrio. Per ottenere risultati concreti basta abbinarla alle app di fitness: Roadbike, se amate il ciclismo, Yoga.comStudio, se preferite abbinare mente e corpo, 7 min workout se non avete tempo ma volete comunque dedicarvi all’attività fisica.

Infine, qualche suggerimento social innovativo. MyBusyMeal per esempio è tutto dedicato alle colazioni o alle cene di lavoro in quanto mette in contatto i partecipanti e li aiuta a scegliere il locale in cui incontrarsi. Pegaso Fit for future invece combina app e community per aiutare i giovani, anche tramite videogames studiati per l’occasione, ad approcciarsi a uno stile di vita più sano grazie ai loro avatar virtuali.

Cosa? Le avete cercate e non le avete ancora trovate disponibili? Niente paura: alcune sono ancora in fase di sperimentazione, ma arriveranno prestissimo…sui vostri schermi.

Ps: Se siete fan delle foto postate su Twitter e Instagram dedicate alla cucina, sappiate che a Londra, The Picture House offre la cena a chi fa loro pubblicità in questo modo…

Info sull'Autore

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Video Zerosette