Published On: Mar, Gen 13th, 2015

Aereo malese AirAsia esplose prima dell’impatto col mare

Share This
Tags

Indonesia Plane

Il volo Air Asia 8570, schiantatosi nel mare di Giava due settimane fa, sarebbe esploso prima dell’impatto con l’acqua. Lo sostengono alcuni esperti, citatida Sky News. Secondo S.B. Supriyadi, uno dei coordinatori dei soccorsidell’agenzia nazionale indonesiana, il velivolo si sarebbespezzato a mezz’aria perchè la cabina non poteva adattarsi alcambiamento improvviso della pressurizzazione in seguito allabrusca discesa.

I sommozzatori hanno recuperato la seconda scatola neradell’aereo. Il registratore vocale della cabina di comando è stato estratto da sotto i pesanti resti di un’ala di mattina presto, sul fondo del mare di Giava, ad una profondità di circa 30 metri, il giorno successivo al ritrovamento della prima scatola nera. “Grazie a Dio – ha commentato Tonny Budiono, responsabile della navigazione al ministero malese dei Trasporti – è una buona notizia per gli investigatori”, che potranno così individuare le cause dello schianto. L’apparecchio sarà portato ora nella capitale Giakarta, per essere scaricata sui computer e analizzata con l’altra scatola nera.

Intanto nei giorni scorsi è stata portata in superficie la coda del velivolo precipitato nel mar di Giava il 28 dicembre con 162 persone a bordo.

Info sull'Autore

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Video Zerosette