Published On: Mer, Gen 14th, 2015

Le filastrocche di Massimo Montanari alla Ubik il 17 gennaio, ore 17

Share This
Tags
Sabato 17 Gennaio alle 17,00 
l’atteso ritorno di Massimo Montanari, 
“filastrocchiere”, amico dei bambini e degli animali.

Massimo Montanari racconterà: le filastrocche dei suoi libri “Filastrocche per sognare” e “Filastrocche da accarezzare” , ma anche tante brevi storie sugli animali più curiosi e buffi.
L’appuntamento è consigliato per bambini dai tre anni in su, ma anche per gli adulti! Perchè… le filastrocche di Massimo non hanno età!

Chi è Massimo Montanari.

L’autore, esperta guida ambientale escursionistica, si occupa di educazione all’ambiente e alla lettura. Promuovendo iniziative didattiche all’aria aperta e utilizzando il linguaggio della fantasia, che applicato all’esplorazione degli ambienti naturali, crea un forte impatto creativo. Da circa dieci anni Massimo Montanari scrive libri per bambini  e racconta storie che narrano il territorio.

La sua attività di raccontastorie lo porta, insieme alla sua grande passione per i libri, a promuovere attività di promozione della lettura, in giro per tutta l’Italia.
“Asino chi legge” è una biblioteca viaggiante a dorso di un asino. I bambini passeggiano per parchi, sentieri, ma anche paesi, piazze e cortili delle scuole, accompagnati da un asino sapiente che porta ceste cariche di libri e da altri asini che seguono i bambini, per fermarsi poi in angoli significativi per la narrazione e l’ascolto di storie.

–  Nel 2009 “Filastrocche col pennello” ha ricevuto il Premio Nazionale di letteratura per l’Infanzia “Città di Bella”, nella sezione Narrare l’arte.

– Nel corso del 2012 Massimo Montanari è stato citato come poeta italiano per i ragazzi nell’opera “Cieli bambini”, Antologia della poesia italiana contemporanea per ragazzi a cura di Livio Sossi (ordinario di Letteratura per l’infanzia presso l’Università degli studi di Udine) SECOP Edizioni.

– Alcune delle filastrocche contenute nei libri “Filastrocche Albicocche” e “Schiocca Schiocca filastrocca” compaiono nei testi scolastici della Fabbri Editore.

Info sull'Autore

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Video Zerosette