Published On: Mer, Feb 18th, 2015

CIOCCOLATO VERO, IN VIA FARINI DA VENERDI 20 A DOMENICA 22 FEBBRAIO

Share This
Tags

CIOCCOLATOVERO_2015

Da venerdì 20 a domenica 22 febbraio ritorna a Parma l’evento organizzato da CNA Parma in collaborazione con Acai, con il patrocinio e la preziosa co-organizzazione dell’Assessorato alle Attività Commerciali e Turismo del Comune di Parma e il contributo di Prefina ed Ecipar Parma. 

 

Via Farini ospiterà inoltre un grande laboratorio nel quale si potrà assistere alle varie fasi della lavorazione del prodotto partendo dal cacao grezzo per concludere con la creazione di vere e proprie opere d’arte a base di cioccolato.

Per tutta la durata dell’evento il pubblico potrà assistere alla lavorazione del prodotto, ammirare le creazioni che saranno realizzate ed esposte, acquistare il meglio delle produzioni e degustare alcune prelibatezze offerte dai maestri cioccolatieri.

Inoltre, sabato 21 febbraio vedrà presenti presso il laboratorio mobile didattico il maestro pasticcere Stefano Donelli che stupirà il pubblico con sculture al cioccolato. Il laboratorio sarà attivo sabato e domenica per tutto il giorno e Francesco De Dominicis, esperto di cioccolato, che terrà una lectio magistralis su questo magnifico prodotto.

Un ospite d’eccezione tra gli espositori di Cioccolato Vero sarà il famoso maestro pasticcere Domenico Spadafora, spesso protagonista della trasmissione tv “Detto Fatto”, in onda su Rai Due.

Oltre ad essere presente nella tre giorni dedicata al cioccolato, Domenico Spadafora sarà il protagonista di un vero e proprio Show Cooking, sabato pomeriggio alle ore 16.00 presso il laboratorio di lavorazione del cioccolato.

A completare il programma di proposte nelle giornate di sabato e di domenica verranno organizzate momenti di intrattenimento, insieme alle numerose attività che hanno voluto prestare la propria collaborazione all’evento: Gavanasa Club, La Prosciutteria Noi di Parma, Forno Dolce Salato e Frutteria Giallo Parma.

L’obiettivo dell’evento è far cogliere al consumatore non solo la bontà del cioccolato “vero”, cioè quello prodotto utilizzando soltanto burro di cacao come unico grasso vegetale, ma anche far conoscere l’aspetto artistico che si cela dietro ad uno dei prodotti più consumati e amati dalla popolazione italiana. L’evento vuole offrire ai visitatori una vera esperienza che abbia come protagonista il cioccolato in tutte le sue declinazioni per sottolineare ancora una volta come le produzioni artigianali siano talmente ricche di tradizione, qualità e versatilità da non temere il confronto con nessun altro genere di prodotto.

Info sull'Autore

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Video Zerosette