1128189-caritas

Ieri, nell’ambito dei servizi di prossimità, in zona Oltretorrente, agenti del Reparto Parma Centro e del NAV giunti in Piazzale Picelli,  notavano un uomo  extracomunitario di origine africana. intento a sottrarre indumenti dagli appositi contenitori di raccolta per ragioni umanitarie, ubicati nel Piazzale, calandosi pericolosamente dentro gli stessi contenitori.

Raggiunto immediatamente, l’uomo, non solo precipitosamente usciva dal contenitore nel quale si era calato con metà del corpo, ma  cercava di disfarsi di uno zaino che indossava sulle spalle e di una borsa di plastica contenente già diversi capi sottratti dal contenitore, accennando, ad una fuga dalla quale desisteva nell’immediato.

Invitato a declinare le proprie generalità e a fornire i documenti, lo stesso rispondeva di non essere in possesso di alcun documento e negava di declinare le proprie generalità.

Ispezionando lo zaino, veniva rinvenuta al suo interno merce con marchi prestigiosi presumibilmente contraffatti tra cui numerosi portafogli recanti marche Gucci e Prada e scarpe con marchio NIKE.

L’extracomunitario, accompagnato al Comando di via Del Taglio per le procedure obbligatorie di legge, veniva identificato e denunciato a piede libero per tentato furto aggravato, ricettazione e omesse generalità.

La merce veniva tutta posta sotto sequestro.

Lascia una Replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: