Published On: Mer, Feb 11th, 2015

Giudici filobancari, Scandali  insabbiati,  Piano neve Pizza rotta, Grecia Guerriera

Share This
Tags

3 editoriale.FH11

di MARCELLO VALENTINO – Non vorrei mai essere nei panni di quel giudice miserabile che si vende anima corpo e mente a quella banca che elargendogli dei favori pecuniari lo obbliga a dar torto a tutte quelle aziende e persone truffate con l’usura e l’anatocismo. Tutte quelle persone che portate sull’orlo della disperazione a volte si tolgono la vita. Quel giudice è il loro assassino. Cosa può insegnare quel giudice a suo figlio? Sai, papà si vende alle banche per un tozzo di pane e fa togliere la vita a tante persone disperate; sai, papà è un assassino. E’ Già  successo che un giudice, forse arso dal rimorsi, si è suicidato, alcuni altri invece continuano ad amministrare la “giustizia” infischiandosene che le persone coinvolte si suicidano. Chissà se mai un’inchiesta seria riuscirà a mascherare questi millantatori di giustizia. Chissà mai se anche sul Parma calcio si riuscirà a far chiarezza sui vari passaggi di proprietà e non si sa mai che all’improvviso anche sull’enorme buco di Banca Monte Parma non si riesca ad attuare un’azione di responsabilità; ne dubito fortemente, ma non dispero. Sono sicuro che bravi investigatori riuscirebbero a scoprire dove sono finiti tutti quei soldi e a quante persone sono riusciti a tappare la bocca.

Piano Neve Pizza rotta

Per una volta credo che tutto abbia funzionato alla perfezione, nonostante abbia letto dappertutto caterve di contestazioni, dalla Gazzetta di Parma a Facebook a qualsiasi altro mezzo di informazione, solo critiche e lamentele. Io per la prima volta devo dirvi che il sindaco Pizzarotta è riuscito (forse ha imparato a fare il sindaco) a fare quello che tutti i sindaci di Parma che lo hanno preceduto avevano già fatto prima di lui. Ecco, se volevate un sindaco come tutti quelli che lo hanno preceduto siete stati accontentati e allora perché questo unanime e immane sdegno contro il suo piano neve? Piano neve che ha funzionato perfettamente come avevano funzionato i piani neve di Vignali, di Ubaldi e di tutti i sindaci precedenti. E allora, non siete contenti che almeno una volta, il vostro sindaco Pizzarotta è riuscito a fare quello che già gli altri sindaci che lo hanno preceduto avevano fatto così bene. Suvvia, abbiate la compiacenza di ammetterlo. Il sindaco Pizzarottta ha fatto tale e quale ai suoi predecessori, sia nella spesa che nel risultato. Evviva Pizzarotta, finalmente è diventato sindaco a tutti gli effetti. Un bel bravo. O no?

Grecia

Antichi guerrieri greci riuscirono in imprese impossibili e memorabili, spero che oggi questo moderno guerriero greco possa riuscire nella sua battaglia contro la Troika e l’Europa e che tutti i Greci possano ritornare a vivere una vita orgogliosa e che questi banchieri divoratori di popoli finiscono la loro carriera in galera. Mi auguro che Tsipras si comporti come un vero guerriero in onore dei suoi antenati. Io sto con la Grecia libera, io sto con gli antichi guerrieri greci e mi auguro che presto un guerriero arrivi anche in Italia.

Info sull'Autore

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Video Zerosette