Published On: Lun, Feb 23rd, 2015

HBS, VITTORIA FONDAMENTALE SUL TARVISIUM

Share This
Tags

image.ashx

L’HBS centra un’altra vittoria importantissima battendo per 20 a 10 il Ruggers Tarvisium sul sintetico “P.Pavesi”. Come previsto il match inizia con l’esplorazione degli spazi da parte di Pavin che, con calci ben assestati, mette in difficoltà i padroni di casa. La touche regge bene, ma la territorialità, almeno per i primi minuti, premia i veneti. Al 9’ Pavin tenta il drop senza successo. Dopo un periodo di superiorità da parte degli ospiti al 18’ il tabellino si smuove con l’assolo di Stodart che si infila con facilità tra le maglie avversarie e schiaccia in meta. Pavin trasforma: 0 a 7. La reazione degli uomini di Mordacci è immediata e Borsi mette le cose in chiaro dopo un’azione ben gestita da Goegan, Contini e Corso. Ceresini trasforma: 7 a 7. L’HBS prende coraggio, si affaccia nella metà campo veneta e da un’azione abrasiva nasce il fallo del Tarvisium in raggruppamento: Ceresini è bravo dalla piazzola al 31’ e fa 10 a 7. Partita equilibrata con spunti interessanti da entrambe le parti. Pavin per i primi 40’ non impressiona dalla piazzola sbagliando due piazzati da posizioni non proibitive. Nella ripresa il copione non cambia, è battaglia a tutto campo e al 12’ Ceresini muove ancora il punteggio con un calcio piazzato: 13 a 7. Passano 2’ e Pavin fa 13 a 10 dalla piazzola in seguito ad un placcaggio alto. La leggera pioggerellina rende viscido l’ovale, gli avanti sono tanti, troppi e a risentirne è lo spettacolo. Il cuore va oltre gli errori e la maul da touche al 37’ funziona alla perfezione. Marco Silva segna la meta decisiva, sospinto dall’intero pacchetto e Ceresini arrotonda: 20 a 10. Gli ospiti non mollano, gli avanti avversari lavorano sodo, ma il pacchetto colornese argina l’avanzata grigionera. Si gioca anche oltre il quarantesimo, ma il punteggio non cambia.

HBS Colorono 20

Ruggers Tarvisium 10

Primo Tempo (10 – 7)

Marcatori. Pt: 18’m Stodart tr Pavin, 21’ m Borsi tr Ceresini, 31’cp Ceresini. St: 12’ cp Ceresini, 37’ m Silva tr Ceresini

 

HBS Colorono: Corso (st 6’ Lauri), Magri, Castagnoli, Pace, Terzi, Ceresini, Boccarossa, Stewart, Scalvi, Rollo, Da Lisca (pt 10’ Borsi), Contini, Tripodi, M. Silva, Goegan.

All: Mordacci

 

Ruggers Tarvisium: Stodart, Simionato, Furlan, Sartoretto, Ceccato, Pavin, Gobbo, E. Pavanello, Martin, Lionieri, De Paola (st 21’ Franzin), M. Pavanello (st 11’ Caminati), Salandria (st 40’ Fagotto), Zottin (st 32’ Longo), Buso (st 39’ Magnorel).

All: Favaro

Arbitro: Pennè (Casalpusterlengo)

Assistenti: Gulino (MO), Tavelli (PC)

Man of the match: Flavio Tripodi

Info sull'Autore

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Video Zerosette