Published On: Ven, Feb 6th, 2015

Parma: piano neve saltato

Share This
Tags

10917278_10205008843733821_5492748207179733434_n

Il piano neve a Parma non ha funzionato. Le strade sono coperte di neve e la città è stata paralizzata. Come se non bastasse le scuole sono rimaste aperte che agevolare chi ormai si era messo in viaggio.

Il comune ha infatti annunciato che Per evitare ulteriori disagi alle famiglie e ai ragazzi il sindaco di Parma ha deciso di non chiudere i plessi scolastici. Resta pressante l’invito ai cittadini a non muoversi da casa se non per assoluta necessità

Alle 9 il Sindaco Pizzarotti ha scritto su Facebook: “Su stanno rincorrendo notizie false e i giornali le rimbalzano. Le scuole sono aperte come punto di accoglienza, perché ci sono persone che devono andare a lavorare e non sanno a chi affidare i figli. I servizi saranno garantiti al minimo. Nessuno ha mai avuto indecisione, ieri non abbiamo detto che erano chiuse, come non lo si è detto oggi. Mi sono coordinato con altri sindaci per tenere aperto per punto accoglienza. È evidente che vista la nevicata abbondante, che sta bloccando anche l’autostrada, ci sono disagi.
Quindi chi può stia a casa, se si hanno figli grandi o la possibilità di affidarli a parenti, ma le scuole rimangono un punto di riferimento.
La scuola di Baganzola è chiusa per problemi legati alla corrente elettrica, non al servizio.
Il problema della disinformazione è che i social danno la possibilità a chiunque di divulgare notizie false o di parlare di “mi hanno detto”.
I comunicati ufficiali del Comune, lo trovate sul sito. Il resto sono rimbalzi impazziti, per questo vi invito a leggere le. Notizie qui o sul sito del Comune.
Sono al lavoro 110 mezzi da questa notte, e spalatori davanti alle scuole dalle stesse ore , proprio per rendere accessibili gli edifici.
La neve è abbondante, e non si arriva in tutte le strade immediatamente, ci sono delle priorità.
Per le tangenziali, noi interveniamo solo nelle porzioni di nostra competenza. Mentre ci sono tratti e strade di competenza, Anas e Provincia.
Altri aggiornamenti in mattinata.”

Gli aggiornamenti tardano ad arrivare e la gente arrabbiata riversa la propria rabbia sui social networks. Nell’area exSalamini nessun spazzaneve è passato. Si attendono notizie nel primo pomeriggio.

Info sull'Autore

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Video Zerosette