giudizio-universale

di MARCELLO VALENTINO – Come hanno fatto gli stati a vendersi la loro sovranità alle banche e quindi svendere o vedere, ma più svendere, la libertà dei propri popoli? Una piovra gigantesca viscida e subdola si è impadronita lentamente ma inesorabilmente di tutte le economie mondiali. Una piovra che oggi con i suoi tentacoli avvolge il mondo intero, tranne qualche piccolissima parte. Una piovra che nella piena e apparente legalità fa pagare il pizzo a tutti gli abitanti del mondo, un meccanismo perverso a cui più nessuno presta attenzione. Il mondo è stritolato da questo sistema diabolico dove anche “Dio” ha lasciato posto al “diavolo” per vedere la razza umana fino a che punto si spingerà con la sua malvagia. Uomini che divorano altri uomini, altro che cannibali! Oggi, qualsiasi operazione un essere umano compie, anche il solo e ormai misero scopo di sopravvivere è legato ad una banca ed è tutto controllato nei minimi dettagli da essa, e l’apparente libertà concessa è solo un’illusione anche per chi possedendo una grande fortuna si crede un piccolo dio; è solo uno che possedendo tanto, paga tanto pizzo e sembra all’apparenza più libero ma solo all’apparenza, anche se si illude di essere entrato nel sistema perché possiede questo o quell’altro, ma si è solo trasformato in complice entrando a far parte di quella linea immaginaria tra quello che dà e quello che prende, pavoneggiandosi di essere entrato nel grande club di quello che prende. La logica umana che si innesca è comunque il fallimento della libertà, per la quale tanti esseri umani hanno combattuto, combattono e muoiono nell’illusione di ottenerla. Tutto si fa solo ed esclusivamente per denaro, uno squallido mondo dove tutti si affacciano e dove tutti o quasi vogliono farne parte. Ahimè, quale prezzo si è disposti a pagare pur di dire “io ci sono”! Sembriamo tante formiche impazzite alla continua ricerca di un bottino da conservare, dimenticando che non riusciremo a mangiarne che una piccola parte, togliendo a tanti altri anche quel poco per la sopravvivenza. Giorno verrà che il giudizio universale si abbatterà su di noi e allora quale ricchezza potrà impedirci di morire? Perché questo è il vero giudizio universale: “la morte” che tutto ti toglie e più nulla avrai e più nulla sarai, nulla… E allora? Avevi avuto la sensazione che Dio avesse lasciato il posto al diavolo? Ma solo fino alla morte. E adesso?

 

Lista Falciani:la normalità 

 

Così fan tutti. Cominciamo dall’inizio, faccio i nomi, solo alcuni. Vi ricordate Agnelli? E poi Craxi? Berlusconi? Renzi e suo padre? La Boschi e il suo di padre? Tutti Ladri? Nooo!

In Italia è la normalità, questa gente era ed è nello stato italiano, sono tutti gli altri che non devono evadere, imbrogliare, truffare. A loro tutto è stato ed è permesso e lo è ancora. E voi: chi siete? Cosa aspettate a non pagare più un cazzo? Così fan tutti, perché voi no? Tutti fanno i sacrifici e i politici? Anche questi grillotti o grillini, meglio grilloni, dimissioni di massa, così cade il governo, lo faranno? Manco per il cazzo. Chi glielo dà poi lo stipendio?

Lascia una Replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: