Published On: Gio, Mar 5th, 2015

Audi R8, Q7 e RS3 al Salone di Ginevra 2015

Share This
Tags

audi-salone-ginevra-2015-01

Il Salone di Ginevra 2015 per Audi è dedicato principalmente alle sportive ad alte performance. Il marchio di Ingolstadt ha infatti portato al debutto mondiale la nuova Audi R8, nelle sue versioni V10, LMS ed e-tron, accompagnandola con la nuova Audi RS3 Sportback. Sotto i riflettori del Palexpo di Ginevra c’è però spazio anche per tutte le altre vetture dalla gamma, a partire dal debutto europeo della nuova Audi Q7 e mondiale dell’Audi Q7 e-tron, dando spazio però anche al futuro del marchio con l’Audi Prologue Avant, variante familiare della concept car svelata poche settimane fa al Salone di Detroit 2015.
Proprio quest’ultima incarna un esercizio di stile che anticipa il futuro design del marchio, già mostrato, almeno in parte, sulla nuova Audi R8. La sportiva a motore centrale si dimostra, tra le altre cose, l’Audi stradale più performante di sempre, proponendosi nelle due versioni a dieci cilindri da 560 e 610 cavalli ma anche nella più ecologica variante e-tron che può contare su due motori elettrici da 231 cavalli. L’Audi R8 V10 si proporrà con un prezzo di 165 mila euro mentre per l’Audi R8 V10 Plus serviranno almeno 187 mila euro.
Più economica, ma pur sempre estremamente emozionante, è invece la nuova Audi RS3 Sportback. La segmento C dispone infatti di un motore cinque cilindri 2.5 litri TFSI in grado di erogare la bellezza di 367 cavalli ed una coppia massima di 465 Nm, sufficienti per portarla da 0 a 100 chilometri orari in soli 4.3 secondi. Oltre alle due performance car ed alla Prologue Avant, Audi ha esposto a Ginevra anche tutte le vetture della propria gamma, dalle nuove Audi TT coupé e cabrio alla compatta Audi A1 passando per Suv, berline e familiari.

Info sull'Autore

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Video Zerosette