Published On: Ven, Mar 13th, 2015

Collecchio, nuovo mercato settimanale di Campagna Amica

Share This
Tags

AGRI MERCATO - LOC 1

Tutti i martedì in piazza Europa: inaugurazione ufficiale per il 17 marzo

Inaugurazione ufficiale per il nuovo mercato settimanale di Campagna Amica, voluto dall’Amministrazione comunale di Collecchio ed organizzato dall’associazione Agrimercato di Parma, legata a Coldiretti.

Martedì 17 marzo alle ore 10 appuntamento in piazza Europa, di fronte al Municipio, con il sindaco Paolo Bianchi, l’assessore al Commercio collecchiese Elena Levati, il direttore di Coldiretti Parma Alessandro Corsini e l’onorevole Giuseppe Romanini, membro della Commissione Agricoltura della Camera dei Deputati.

Dodici espositori di prodotti locali di qualità, freschi e di origine italiana garantita per un mercato nato con l’obiettivo di promuovere la vendita di prodotti agricoli locali a chilometro zero alla riscoperta dei sapori dei prodotti di stagione.
Il mercato di Campagna Amica di Collecchio offre ogni martedì mattina prodotti di frutta e verdura che provengono principalmente da aziende agricole locali, oltre a tipicità che comprendono vini, olio, formaggi e salumi in base alle tipologie produttive delle stesse singole aziende.
Il progetto, nato dalla collaborazione tra Comune di Collecchio e Coldiretti di Parma, punta promuovere un consumo responsabile, incentrato su prodotti anche poco impattanti da un punto di vista ambientale, ad assicurare informazioni sulle caratteristiche organolettiche e la stagionalità dei prodotti agricoli in vendita, nonché sulle peculiarità del territorio di produzione.

Info sull'Autore

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Video Zerosette