Published On: Mer, Mar 25th, 2015

L’Isola delle Donatella, boom e avanti con la prossima

Share This
Tags

L'ISOLA DEI FAMOSI - Foto vincitrici - FINALE - DA RED. CULT

In finale battuto al televoto Brice Martinet

L’Isola dei Famosi chiude con il botto di ascolti (32% di share su Canale 5 con 6.545.000 telespettatori e picco del 53% nel momento della proclamazione) e con una vittoria al quadrato che vale per uno: a salire sul podio le due simpatiche sorelle gemelle, le ‘Donatella’ (le cantanti Silvia e Giulia Provvedi che avevano partecipato a “X Factor” nel 2012). A distinguerle solo il colore dei capelli, visto che per tutta la durata del reality non di rado hanno parlato e gesticolato all’unisono, a dimostrazione che l’unione fa la forza.

Modenesi, classe 1993 e grandi occhi celesti, Giulia (la bionda) e Silvia (la mora). La coppia di gemelle si è aggiudicata il montepremi di 100.000 euro, devolvendo la metà della cifra alla campagna solidale de “La Fabbrica del Sorriso” dedicata quest’anno a fame e malnutrizione in Italia e nel mondo. La finalissima del reality show, condotto da Alessia Marcuzzi con Alfonso Signorini e Mara Venier in studio a fare la differenza, era cominciata con l’uscita di scena definitiva di Rocco Siffredi, sconfitto al televoto da Valerio Scanu e tornato in studio a riabbracciare la moglie Rosa e i due figli. Prima di sbarcare sulle spiagge del reality di Canale 5 l’ultima fatica artistica all’attivo della coppia di gemelle è il singolo Scarpe Diem, che nasce da una collaborazione musicale con i Two Fingerz e Fred De Palma. La loro contagiosa simpatia ha convinto il pubblico da casa tanto da avere la meglio su Rocco Siffredi, sul superfavorito dal televoto Valerio Scanu e su Brice Martinet.

“E’ stata un’Isola dei Famosi strepitosa”, ha commentato il direttore di Canale5 Giancarlo Scheri che ha dato appuntamento alla prossima edizione sottolineando ancora i numeri record raggiunti da quella che si è chiusa ieri tutte le piattaforme: televisione, social e web. “Grande seguito anche tra i giovanissimi con il 48.57% di share sul target 15-24 anni e il 47.05% tra i 15-19enni. Numeri da capogiro anche sul mondo social con oltre 1.500.000 tweet, e sul web con 50.000.000 di pagine viste sul’app Mediaset Connect e 52.000.000 sul sito ufficiale www.isola.mediaset.it. Numeri incredibili per un programma moderno e multipiattaforma. Alessia Marcuzzi – tiene a far notare il direttore dell’ammiraglia Mediaset – è stata una padrona di casa perfetta: brillante, curiosa, ospitale. Con lei la grande verve e professionalità di Mara Venier e Alfonso Signorini, compagni di viaggio preziosi. Alvin è stato un inviato sorprendente. Grazie e complimenti a tutti, ad Alessia, Mara, Alfonso e Alvin, al cast di naufraghi nella sua completezza, alla regia di Roberto Cenci, a tutta la meravigliosa squadra artistica e produttiva di Mediaset e Magnolia”. E proprio Magnolia ricorda come l’Isola sia un format storico targato dalla casa di produzione tornato in onda, dopo tre anni di pausa, con “una formula rinnovata e attenta all’evoluzione del linguaggio televisivo, registrando numeri importanti sia come ascolti che come impatto social”. Il successo di questa edizione dell’Isola Dei Famosi “è netto e indiscutibile: il programma – continua la società di produzione – ha conquistato la serata del lunedì resistendo a controprogrammazioni molto forti, raccogliendo consenso nei target più pregiati, aggregando intorno alle sue storie utenti attivi che si sono divertiti guardando L’Isola Dei Famosi in tv e partecipando alla visione del programma sui social network (Twitter, Facebook e Instagram) e su tutte le piattaforme (sito uffciale, APP Mediaset Connect). Un grande reality live come L’Isola Dei Famosi è fatto di meccanismi studiati ma anche di accadimenti imprevisti, che richiedono sintonia di vedute: il successo dell’Isola è la storia del successo della fusione tra le culture produttive di Magnolia e di Mediaset”.

“Un sogno che si avvera” – raccontano Le Donatella subito dopo la finale del programma. “Non ci possiamo credere, ci sentiamo ancora sulle nuvole. L’Isola è tutta vera, siamo dimagrite sei chili ma li riprenderemo presto”, ironizzano. “Il prossimo progetto? Usciranno dei nostri singoli – spiegano. Sicuramente continueremo a cantare”. Alessia Marcuzzi si è detta contenta della decisione dei telespettatori: “Se lo meritavano, sono state le amazzoni dell’isola”. Valerio Scanu, ex concorrente di Amici, ha fatto sapere di avere vissuto l’esperienza sull’isola come un momento formativo: “Ho iniziato come un ragazzo, ho finito come un uomo”. “Certo – spiega – Vincere sarebbe stato il 110 per cento”. Rocco Siffredi ha invece sottolineato la sua decisione di abbandonare il porno. “Ho riflettuto, oggi non ho più dubbi: ho chiuso con il personaggio porno attore. Mi rimetto definitivamente dietro le telecamere. O faccio così o non mi salvo più. Tantissime volte ho avuto voglia di morire per non avere più problemi in testa. Con l’Isola è venuto tutto fuori. Ho capito che se continuo a fare set, non posso fare la persona che vorrei in questo momento”. “Purtroppo ho sempre insistito a rispettare troppo i fan – ha concluso Siffredi – non ho mai visto il confine tra Rocco pornostar e Rocco persona. E’ il momento di smettere”.

fonte ansa

Info sull'Autore

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Video Zerosette