Published On: Lun, Mar 30th, 2015

Nuoto paralimpico, bronzo a Glasgow per Giulia Ghiretti

Share This
Tags

Podio_Glasgow[2]

GLASGOW, MEETING INTERNAZIONALE DI NUOTO PARALIMPICO  BRONZO NEL DORSO PER GIULIA GHIRETTI

Giulia Ghiretti, nuotatrice della Ego Nuoto, ha partecipato nel weekend al Meeting Internazionale di Glasgow, dove ha potuto confrontarsi con le più forti  campionesse internazionali. L’atleta parmense classe ’94 ha concluso il weekend in bellezza, conquistando il bronzo nei 50 mt dorso con il tempo di 52’’92, nella categoria S5, vinta dalla fortissima norvegese Sarah Louise Rung. Molto buoni anche i risultati ottenuti nei giorni precedenti, nei 50mt stile (55’’14) categoria S5, nei 200mt misti (4’01’’33) categoria SM5 e nei 50mt delfino (52’’68) categoria S5 in cui ha ottenuto il secondo piazzamento di batteria in base alla scala di punteggio del nuoto paralimpico, stabilito considerando il record del mondo riferito alla propria classe di disabilità.
Per Giulia Ghiretti è stata l’occasione di provare la piscina che ospiterà a luglio i mondiali e per testare la condizione in previsione del Meeting Internazionale di Berlino, il programma dal 16 al 19 aprile.
“Mi ritengo abbastanza soddisfatta di come ho affrontato le gare. Bene anche le finali in cui non è facile conquistare la medaglia, in ogni caso il bronzo è stato inaspettato e mi ha emozionata e fatto piacere – dichiara Giulia – Sono consapevole di ciò che mi aspetta, il mio allenatore Max non è certo la persona che si siede sui risultati, quindi so che mi attende tanto lavoro. Ringrazio comunque dell’opportunità di poter partecipare a questo meeting internazionale che mi ha dato la società. Il confronto anche fuori dall’Italia è sempre importante. Inoltre essere accompagnata in trasferta da mia sorella Anna è rilassante e divertente”
Soddisfacenti anche i risultati di Federico Morlacchi, che ha conquistati un oro ed un bronzo, riconfermandosi ai vertici nella sua categoria S9.Giulia e Federico fanno parte del progetto AcquaRio, nato per permettere l’allenamento non solo loro ma di altri atleti italiani di alto livello.

Info sull'Autore

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Video Zerosette