Published On: Ven, Mar 27th, 2015

Peggioramenti sulle strade provinciali

Share This
Tags

SP.15 al Km 26+600xweb

Problemi aggiuntivi sulla SP 39 della Val Sporzana, sulla SP 15 di Calestano,  sulla SP 115 di Reno e a Corniglio sulla SP 116 e sulla SP 40. Lunedì 30 marzo Serpagli a Bologna con la conta dei danni.

Non c’è tregua sulle strade provinciali. Oltre alle situazioni segnalate nei giorni scorsi, si registrano alcuni peggioramenti.

Sulla a SP 39 della Val Sporzana che va da Calestano a Parma si stanno verificando diversi peggioramenti in più punti, con cedimenti del terreno.

Sulla Sp 15 di Calestano c’è una situazione di pericolo in località Armorano, per la presenza di una gran quantità di detriti in alto sul versante. La strada è chiusa e si consigliano gli abitanti di non utilizzarla neanche a piedi.

Nuove difficoltà anche sulla SP 115 di Reno di Tizzano, dove si sono formate cunette sulla strada e i tecnici della Provincia sono al lavoro per sistemare la carreggiata.

Nuovi problemi infine nel Comune di Corniglio:  sulla SP 116 in località Ponte Romano per fuoriuscita di acqua e cedimento di una scarpata, e in località Miano intasamenti degli attraversamenti stradali per l’occlusione di una condotta; si segnalano inoltre sulla Sp 40 in località Lago.

Il prossimo appuntamento è per lunedì 30 marzo, come annunciato dal Delegato alla Viabilità Gianpaolo Serpagli, che in quella data incontrerà l’Agenzia regionale di Protezione civile per fare il punto della situazione, presentare la conta dei danni, e reperire risorse.

Info sull'Autore

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Video Zerosette