Published On: Ven, Mar 20th, 2015

Ritorna l’ORIENTEERING a Sala Baganza

Share This
Tags

Orienteering-800x531-599x275

Domenica 22 marzo 2015 a Sala Baganza si svolgerà il Campionato regionale Long Emilia-Romagna di ORIENTEERING – 2° Trofeo Gianni Peroni – 3° Trofeo Lombardia.

Famiglie, sportivi, studenti e anche principianti, potranno trascorrere una giornata all’aria aperta e cimentarsi in una gara di orientamento non agonistica che si svolgerà nell’incantevole cornice dei Boschi di Carrega Nord, luogo che si presta naturalmente a questo tipo di attività.

L’orienteering è uno sport nato nei paesi scandinavi e consiste nel raggiungere nel più breve tempo possibile una serie di punti di controllo posizionati all’interno dell’area di gara segnalati su una mappa topografica che verrà consegnata ad inizio gara. Ogni partecipante può scegliere liberamente il tragitto da percorrere rispettando gli obblighi di gara.

L’iniziativa organizzata da Cus Parma ed è aperta a tutti coloro che vogliano sperimentare il proprio senso di orientamento e la propria capacità di osservazione, immersi in un panorama naturalistico mozzafiato.

L’apertura alle iscrizioni è prevista alle ore 9:00 al Casinetto dei Boschi di Carrega. Alle 10:00 si darà il via alla gara.

A seguire, alle 13:00, i 32 classificati nella gara di Orienteering (i primi 5 classificati della gara Long MW18 + 5 MWA + 3 MW35 + 3 MW45, in tutto 16 uomini + 16 donne) potranno partecipare al Super Sprint Knock Out. Alle 13:30 sono previste le premiazioni dei primi classificati.

Andrea Visioli, organizzatore della gara, ha dichiarato che da parte del pubblico c’è stata una buona risposta, 250 iscrizioni già registrate, anche in seguito all’attività di comunicazione svolta all’interno delle scuole del territorio.

Vi sarà la possibilità di parcheggiare le auto nell’area riservata dietro al ristorante “I Pifferi”,  il ritrovo è presso il Casinetto dei Boschi di Carrega, Per partecipare è necessario tesserarsi.

Per maggiori informazioni sulle iscrizioni www.cusparmaparma.it

Info sull'Autore

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Video Zerosette