Sequestro giudiziario all’Oriental Market in via Albertelli
A seguito del controllo congiunto da parte di Polizia Municipale e Guardia di Finanza, in data odierna, l’Oriental Market in via Albertelli è stato sottoposto a sequestro penale ai sensi dell’art. 321 del Codice di Procedura Penale per frode in commercio.
Il provvedimento è stato assunto per evitare la continuazione dell’attività senza le necessarie condizioni di sicurezza per i clienti.
Durante l’operazione congiunta di controllo, infatti, sono state riscontrate gravi carenze igienico sanitarie all’interno dei locali.
Inoltre sono state ritrovate etichette riportanti la tracciabilità di vari prodotti alimentari ed è stata riscontrata la presenza di vari prodotti privi di etichette in italiano.
Gli agenti e i finanzieri, pertanto, hanno allertato anche il “Servizio Igiene Alimenti e Nutrizione di Parma”, che ha proceduto al sequestro di tranci di pesce congelati con data di scadenza 31.12.2013 e diversi non etichettati, tranci di pollo congelato privi di etichetta ed alcuni con etichetta non leggibile e con superficie insudiciata, vari tranci di carne congelata privi di etichetta con ghiaccio all’interno della confezione.
Infine durante il controllo sono stati rilevati la mancata esposizione dei prezzi di vendita e la vendita non autorizzata di prodotti non alimentari.
La maxi operazione con sequestro finale giudiziario nel market di via Albertelli si è quindi conclusa con la richiesta di convalida del sequestro per motivi legati alla sicurezza alimentare.