Published On: Mar, Apr 28th, 2015

CNU 2015 CAMPIONATI NAZIONALI UNIVERSITARI

Share This
Tags

invitostampa_CNU

Le persone, lo sport e il territorio dal 15 maggio a Salsomaggiore

Lunedì 4 Maggio, nella sede della Regione Emilia Romagna, il Presidente della Regione Emilia Romagna Stefano Bonaccini ed il Presidente del CUSI Lorenzo Lentini presentano la sessantanovesima edizione dei Campionati Nazionali Universitari organizzati sotto l’egida del CUSI (Centro Universitario Sportivo Italiano) che si svolgeranno dal 15 maggio al 24 maggio 2015.

Alla conferenza stampa parteciperanno inoltre il Rettore dell’Università di Parma Loris Borghi, Filippo Fritelli Sindaco di Salsomaggiore Terme e Presidente della Provincia di Parma e Michele Ventura Presidente CUS Parma e responsabile del Comitato Organizzatore dei CNU 2015.

Una manifestazione organizzata da CUS Parma che vedrà coinvolte 23 diverse discipline, 200 gare aperte al pubblico e oltre 6000 presenze attese tra atleti, tecnici e accompagnatori.

I CNU 2015 rappresentano il primo traguardo importante del percorso “Camminare insieme”, il progetto voluto da CUSI Centro Universitario Sportivo Italiano in collaborazione con CRUI Conferenza dei Rettori delle Università italiane.

“Camminare insieme” vuole affermare un modello di sviluppo della cultura sportiva, della competenza e della tecnologia. Un mondo che cammina è un mondo che cresce e si sviluppa, sia attraverso la condivisione delle esperienze sviluppate da tutti i CUS partecipanti, sia attraverso la permanente ricerca e progettazione di nuovi percorsi.

 

Durante la conferenza stampa verrà svelato il logo CNU 2015 ideato per esprimere al meglio la forza innovativa di questi campionati in linea con l’importante percorso attivato da “Camminare insieme” e la tradizione sportiva, insita nelle terre che ospiteranno i rush finali delle competizioni. Oltre alla presentazione del sito internet completo di tutte le sezioni d’interesse per giovani sportivi, una app per smartphone utile per chi vuole essere sempre informato sui risultati in tempo reale delle gare e gli eventi in programma.

Info sull'Autore

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Video Zerosette