Published On: Ven, Apr 10th, 2015

Furto in un negozio di ottica

Share This
Tags

occhiali-1

Nella successiva perquisizione gli agenti della Polizia Municipale  hanno scoperto un ingente bottino da furti nei negozi del centro

Ieri verso le ore 11,15 alla centrale operativa della polizia municipale è pervenuta  segnalazione da parte di un negozio di ottica ubicato in via Nazario Sauro, sul probabile furto di alcune paia di occhiali da parte di 3 persone di origine africana che poco prima erano entrate nell’esercizio commerciale.


L’accurata descrizione del commerciante ha consentito di attivare le ricerche da parte del personale di Polizia Municipale operante sul territorio.

All’incirca alle 11,30 una pattuglia all’altezza di Barriera Garibaldi, ha riconosciuto due degli uomini descritti,  e immediatamente li ha fermati chiedendo loro i documenti. In un primo momento i due hanno finto di collaborare, ma subito dopo si sono dati alla fuga in direzione di via Trento.

Uno dei due riusciva a far perdere le sue tracce pur lasciando nelle mani degli agenti tutti i documenti personali che risultavano validi e idonei a perseguire il soggetto per i reati a lui imputati.

Il secondo cercava rifugio in una attività commerciale di via Trento nei pressi dell’incrocio con via Palermo.

Dopo alcune ricerche veniva rintracciato dagli agenti della Municipale che, con notevole stupore, nell’ambito della perquisizione(obbligatoria per un soggetto sospettato di essere l’autore di un furto), rinvenivano numerosi capi di abbigliamento, accessori e materiale di pregio alcuni indossati, altri nelle tasche e altri ancora in uno zaino.

Il materiale, in seguito posto sotto sequestro, risultava essere stato sottratto da numerosi negozi del centro storico, alcuni dei quali già rintracciati dagli agenti.

L’uomo fermato, ventiquattrenne di origine nigeriana, è stato denunciato a piede libero per ricettazione e furto aggravato e la merce, occhiali di marca, polo di Ralph Lauren, t-shirt e blazer di Zara, un portafoglio originale Louis Vuitton e scarpe artigianali per un valore complessivo di circa 2500 € è stata in parte restituita ai legittimi proprietari e in parte sequestrata.

Info sull'Autore

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Video Zerosette