Published On: Gio, Apr 16th, 2015

La soffitta della nonna. A Fontevivo i mercatini del riuso

Share This
Tags

Soffitta della Nonna - locandina
Domenica 19 il primo appuntamento con gli stand di oggetti, abbigliamento e piccoli elettrodomestici. Iniziativa del Comune per sensibilizzare al riciclo e alla salvaguardia dell’ambiente.

Un anno all’insegna del riciclo. Domenica 19 aprile a Fontevivo si svolgerà “La Soffitta della Nonna”, il primo di una serie di mercatini dell’usato organizzati dal Comune che per tutto il 2015 porteranno nel centro storico di Fontevivo, dalle ore 9.00 alle 17.00, una serie di stand dei cittadini per i cittadini.

Oggetti d’arredamento, piccoli elettrodomestici ancora funzionanti, abbigliamento e bigiotteria: c’è posto per tutto sui banchi di questo piccolo mercatino che rimette in circolo l’usato, all’insegna del riuso e della lotta allo spreco. “In questi anni abbiamo lanciato numerose iniziative per sensibilizzare la comunità al tema del riciclo e del riuso – ha spiegato l’assessore Raffaella Pini – perché si diffondesse la cultura della salvaguardia dell’ambiente anche attraverso piccoli gesti quotidiani, come quello di passare ad altri ciò che a noi non serve più. Quella del mercatino è un’idea che abbiamo già sperimentato e che ha dato risultati di grande entusiasmo. Così, quest’anno abbiamo deciso di dargli più spazio, attraverso un programma di date distribuite nell’arco dell’anno”.

All’appuntamento di domenica, infatti, seguiranno quelli del 24 maggio, del 13 settembre, del 18 ottobre e – in apertura del periodo natalizio – un mercatino speciale si svolgerà l’8 dicembre. Per informazioni è possibile contattare l’ufficio Eventi del Comune di Fontevivo.

Info sull'Autore

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Video Zerosette