Published On: Mer, Apr 8th, 2015

La vita felice?

Share This
Tags

3 editoriale.FH11

di MARCELLO VALENTINO – Da quando colui che camminò sull’acqua non si è più fatto vedere da queste parti, perché l’uccisero, la vita già misera è diventata un inferno. 

Non credo che colui che camminò sull’acqua e moltiplicò pane e pesci abbia più  nessuna  voglia di farsi vedere dagli uomini dopo quello che gli fecero e che gli fanno quotidianamente. 

Dai papi ai re, passando dal primo all’ultimo degli uomini uno schifo così era impossibile immaginarselo, quindi cari uomini è questo che avete voluto ed è questo che dovete tenervi, mi avete voluto spedire all’inferno adesso vivetelo. 

Chiudiamo questa triste storia dov’è cominciata.

Padre perdona loro perché non sanno quel che fanno. Questo accadeva circa duemila anni fa ma a tutti coloro che credono ancora in questa favola o in qualche altra favola dico che è ora di smettere di credere nelle favole perché è con le favole che siamo arrivati qua. E se questa vi sembra ragionevolmente una bella vita felice, allora non vi siete mai guardati intorno, perché se ognuno di noi continua a vivere è per puro caso.  

Ecco siamo al mondo per caso continuiamo a fare cose per caso e un giorno per caso toccherà a noi far parte di quel caso. Direte…..filosofia spicciola, ma provate per caso sé non è il caso di riflettere.

Info sull'Autore

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Video Zerosette