Published On: Mer, Apr 22nd, 2015

Ambasciatore gay in Vaticano, braccio di ferro Parigi-Santa Sede

Share This
Tags

Media Francesi, Papa rifiuta gradimento ad amb. gay

Il diplomatico, secondo una fonte dell’Eliseo, ha ancora il sostegno del governo

L’ambasciatore gay Laurent Stefanini indicato dalla Francia per la Santa Sede ha “ancora” il sostegno di Parigi: secondo l’emittente BFM-TV, una fonte dell’Eliseo ha smentito in questo modo le indiscrezioni di stampa secondo cui Parigi starebbe cercando un sostituto dopo il rifiuto del Vaticano di accreditare Stefanini  come ambasciatore di Francia presso la Santa Sede.

Laurent Stefanini, l’ambasciatore gay scelto dal presidente François Hollande per rappresentare la Francia in Vaticano, è stato ricevuto sabato da Papa Francesco “in persona, che gli ha confermato il suo rifiuto di accordargli il gradimento”: lo si legge nelle anticipazioni del settimanale satirico francese Le Canard Enchainé, in edicola il 22 aprile. Laurent Stefanini, afferma il Canard Enchainé le cui anticipazioni sono già state riprese da diversi media francesi tra cui il sito internet del quotidiano Le Figaro, “è stato ricevuto sabato dal Papa in persona, che gli ha confermato il suo rifiuto di dargli il gradimento”.

L’incontro è stato confermato da una fonte vicina al dossier, senza però “precisarne i contenuti”. Secondo Il Canard, che per primo rivelò l’opposizione della Santa Sede alla nomina di Laurent Stefanini a Villa Bonaparte, Papa Francesco ha ricevuto il diplomatico “in modo molto discreto”. Durante l’incontro, continua il settimanale in edicola domani, avrebbe detto all’ambasciatore francese di “non avere nulla contro di lui, al contrario non ha apprezzato né il Mariage Pour Tous (la legge francese sulle nozze gay,ndr.) né i metodi dell’Eliseo che ha tentato di forzargli la mano”. Lo scorso 15 aprile, il portavoce del governo francese, Stéphane Le Foll, ha detto che la scelta di Laurent Stefanini sarebbe rimasta “la proposta della Francia”.

fonte ansa

Info sull'Autore

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Video Zerosette