Published On: Gio, Apr 16th, 2015

Parma: il Tribunale concede altri 15 giorni. Buon segno

Share This
Tags

C_29_articolo_1063492_upiImgPrincipaleOriz

Rinviata la decisione sull’esercizio provvisorio. Forse si può portare a termine la stagione sportiva

L’Inter, l’Udinese, poi la Juve, ora il Genoa. E nella Pasqua delParma, anche la decisione (oggi) del Tribunale di prorogare l’esercizio provvisorio fino al 30 aprile. Altre due settimane per approfondire, capire, rivedere conti e debiti e strutturare il piano di salvataggio e di rilancio del club. Quel che chiedevano icuratori fallimentari, di fresca nomina. E quel che ha concesso, appunto, il Tribunale.

La decisione che cosa significa? Il Tribunale deve decidere se il club può portare a termine il campionato. E lo slittamento di due settimane prelude a una luce in fondo al tunnel, ovvero la concessione di questa proroga per trovare metodi e risorse opportuni. Dunque, una minima buona notizia dopo il mare di negatività, ferma restando la situazione al limite del collasso. Ma la conclusione della stagione (la Serie A chiude il 31 maggio) può starci.
Tant’è che capitano Lucarelli ha commentato: “La decisione del Tribunale non ci sorprende. Concluderemo regolarmente la stagione sportiva”.

IL COMUNICATO DEL TRIBUNALE

Ed ecco il comunicato del Tribunale di Parma: “In data odierna il Giudice Delegato dott. Pietro Rogato, in merito alla relazione dei curatori sull’andamento della gestione e sulle prospettive dell’esercizio provvisorio, ha disposto che il dott. Angelo Anedda ed il dott. Alberto Guiotto riferiscano nuovamente al Comitato dei Creditori e al Giudice stesso entro il 30 aprile 2015. Oggetto della relazione sarà principalmente la riduzione del debito sportivo ad un livello compatibile con una ragionevole possibilità di vendita dell’azienda sportiva. Questo, in considerazione della necessità che l’esercizio provvisorio sia strumentale alla cessione del Parma FC S.p.A., considerato che la possibilità di successo della vendita dipenderà dalla riduzione del debito sportivo ad una soglia tale da rendere ragionevole l’ impegno finanziario da parte dell’eventuale compratore”.

fonte sportmediaset

Info sull'Autore

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Video Zerosette