GDC & STAY[1]

Domenica 24 maggio, dalle ore 9.30 alle ore 12.30, si svolgerà la “Giornata del camminare”, dedicata al cammino come metafora della vita.

La manifestazione, organizzata insieme a UISP e l’associazione STAY,  patrocinata e co-organizzata dal Comune di Parma,  vedrà associate alla camminata momenti di performance artistiche di pittura, musica e poesia.

Si tratta di una camminata non competitiva che toccherà diversi punti della città, partendo dal Centro Giovani Montanara, passando per le zone alluvionate del quartiere sino ad arrivare al Parco Ducale.

Gli obiettivi prefissi sono:   sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema del disagio giovanile e della prevenzione al suicidio;   diffondere  tra i ragazzi la conoscenza del progetto PassiOn Parma, che promuove la pratica della camminata come attività fisica accessibile a tutti.

La manifestazione ha il patrocinio dell’Assessorato allo Sport e alle Politiche Giovanili del Comune di Parma, e prevede  un intervento di street art, con allestimento e decorazione di una lavagna sui muri delle biglietterie del Palasport Bruno Raschi, a cura degli studenti dell’Istituto Melloni, con il coordinamento dell’Associazione Culturale STAY, dal titolo “Before I die I want to”.

La partecipazione alla camminata è gratuita, ma si inviteranno i partecipanti a fare una donazione, ed il ricavato verrà interamente devoluto per organizzare laboratori di arte per i giovani presso il Centro Giovani di Montanara.

Il percorso prevede la partenza dal Centro Giovani Montanara alle ore 9.30,  il passaggio per inaugurazione della lavagna “Before I Die”, presso il palasport, alle ore 10, e il rientro al Centro Giovani Montanara per le ore 12.30.

Lascia una Replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: