Giulia Ghiretti Campionati Societari (1)

La giovane atleta della Ego Nuoto ha fatto registrare il nuovo record italiano nei 100 rana e il record di categoria nei 50 farfalla

I Campionati Societari della Federazione Italiana Nuoto Paralimpico hanno visto durante lo scorso weekend, sabato 23 e domenica 24 maggio a Lignano Sabbiadoro, l’atleta Giulia Ghiretti, della Ego Nuoto, stabilire il nuovo r ecord assoluto italiano nei 100 metri rana con il tempo di 1’59”56. La Ghiretti ha iniziato al meglio il suo weekend con il nuovo record, dopo aver confermato i suoi tempi sui 200 misti, e ha proseguito domenica mattina nei 50 farfalla registrando un nuovo record di categoria in 00’51”74, mancando per soli 5 decimi di secondo il record assoluto.
“Sto lavorando molto e sono contenta di come vanno gli allenamenti, anche se nei 200 misti potevo far meglio sia i 50 rana che i 50 farfalla, ma avrò modo di lavorare ancora – racconta Giulia Ghiretti – Sono consapevole che le mie avversarie ai mondiali in questa specialità siano davvero forti, ma è una gara che mi dà soddisfazione e mi piace. Ringrazio tutto lo staff tecnico che mi sostiene, oltre agli allenatori Massimiliano Tosin e Micaela Biava”.
La Ghiretti, soddisfatta della sua prestazione nei 100 rana per questi campionati, è consapevole che i mondiali ormai sono alle porte: prossimo appuntamento sono gli assoluti estivi, in programma per il 26 giugno, poi la rassegna iridata a Glasgow, che la vedranno impegnata per ottenere la qualificazione alle Paralimpiadi 2016.

 

Lascia una Replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: