Published On: Mer, Mag 13th, 2015

Governo, imprenditori, banche, politici, e giovani

Share This
Tags

Montecitorio_01

di MARCELLO VALENTINO – Il governo italiano cerca di farsi la morale togliendo ai parlamentari condannati i vitalizi, e questo lo ritengo giustissimo, ma non a tutti, perché? Se sono stati condannati il giusto sarebbe che tutti lo perdessero, ma come al solito ci sono dei distinguo: questo sì, questo no e via così all’italiana. Secondo voi questo stato com’è? E questo governo che va avanti a casaccio?? Appurato che uno è colpevole e viene condannato, i benefici vanno eliminati e basta. Come il caso di tanti imprenditori che per colpa delle banche, che hanno praticato e praticano da anni l’anatocismo e l’usura sui loro conti correnti, si sono trovati a chiudere la loro attività per vessazione continua. Ora, accertato che tutte le banche hanno praticato questi abusi, perché lo stato italiano per legge non fa rifare i conti alle banche e fa restituire il denaro rubato agli imprenditori? Anche se rimarrà il danno permanente di tanti imprenditori che hanno perso tutto, anche la vita, che nessun denaro restituirà mai. Macchè, lo stato se ne guarda bene da varare una legge del genere o di mettere a disposizione degli imprenditori avvocati di stato per una causa collettiva contro le banche usuraie e assassine. Vorrebbe dire che finalmente in Italia si cambia registro e si comincerebbe a fare un po’ di giustizia. Ma questo non succederà mai, lo stato italiano fa gli interessi delle banche e i politici i loro e gli italiani si arrangino se non vogliono morire. Questo per voi è uno stato? Questi per voi sono politici? Qual è la fazione politica nella quale vi identificate? Voi vedete in questa fazione politica questo tipo di interesse? C’è una confusione tale nei politici italiani che neanche loro sanno più di cosa parlano, tutti vogliono la stessa cosa ma nessuno la mette in pratica. Sentite come parla la Boldrini o la Mogherini, Renzi o Grillo, per non citare ancora Berlusconi. Dove siamo finiti? Da nessuna parte, siamo nello stesso posto di prima con lo stesso modo di fare, sono cambiati solo gli attori e noi sempre qua da settant’anni a prenderla nel popò, vi piace più di culo? Ma sempre quello è. Gli italiani non vogliono cambiare, i giovani vogliono i supertelefonini, con i quali sparare cazzate a non finire sui social, quante energie sprecate! Come finiremo? Pieni di debiti e senza una lira. Vi va bene così? Il prossimo che nascerà è già indebitato dalla punta dei piedi fino alla cima dei capelli e più crescerà, più i debiti cresceranno con lui. Ma cosa volete, va tutto bene, la disoccupazione aumenta, il debito cresce, meglio di così.

 

Perché invece tramite i social, con i loro supertelefonini, i giovani e non, non organizzano un raduno di massa e si presentano in piazza a Montecitorio in modo pacifico alla Gandhi e vi stazionano fino alla fine di tutta questi politici e questa politica? 

Vi sembra una buona idea?

Info sull'Autore

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Video Zerosette