ANDREA_ZANELLA

Grande successo con il gusto Duchessa di Parma  

 

Andrea Zanella, della gelateria Al Paradise di Fidenza (Parma) è il vincitore della seconda tappa di Gelato Festival, svoltasi lo scorso week end a Parma. Il maestro gelatiere ha trionfato con il gusto Duchessa di Parma, che fin dal primo giorno aveva incuriosito i visitatori e riscosso apprezzamenti.

Zanella accede così alla finalissima europea di ottobre di Firenze, ultimo evento del Tour 2015 che proclamerà il miglior gelatiere d’Europa. Il risultato è arrivato dalla somma dei voti della giuria popolare, che aveva premiato Zanella, e della giuria tecnica; gli esperti avevano però scelto Simone De Feo della gelateria Capolinea di Reggio Emilia premiando il suo gusto Un dolce risveglio, crema delicata all’orzo antico.

“Con il mio gusto ho voluto rendere omaggio alla tradizione parmigiana, con una crema all’uovo al retrogusto di zabaglione e nocciola, con salsa cioccolato e un mix di biscotto di melega e di biscotto alla nocciola” ha commentato a caldo il vincitore, tra gli applausi dei colleghi.

Grande affluenza di pubblico per la seconda tappa di Gelato Festival Parma nel piazzale della Pilotta. Oltre ai gusti in gara grande successo lo hanno ottenuto i  gusti speciali: Amor di Pernigotti, il vero gelato alla Nutella, il Buontalenti di Badiani e infine il gusto per Expo all’insegna dei frutti esotici e a base di acqua. Adesso il Tour 2015 di Gelato Festival prosegue facendo tappa dal 14 al 17 maggio a Napoli al Parco Mascagna-Vomero. Non solo un festival da gustare ma anche da ammirare. Merito del Buontalenti, fotografato da cittadini e turisti; è il primo laboratorio mobile da gelateria creato a vista per ammirare proprio la maestria dei gelatieri. E’ qui che i maestri gelatieri in gara si avvicendano alla produzione del proprio gusto.

I Global sponsor di Gelato Festival 2015Nutella è il Gold Sponsor di tutto il tour: in tutte le tappe sarà possibile assaggiare il gelato al vero gusto di Nutella. Al Gelato Festival sarà presentato il nuovo gelato Amor, ispirato a una delle versioni dei celebri snack di casa Pernigotti Amor&Pleasure. Silver sponsor di tutto Gelato Festival 2015 è Clabo Group, azienda di Jesi, da pochi mesi quotata in Borsa e leader di mercato nel settore degli arredi per la ristorazione. Sponsor della manifestazione sono Bravo, partner ormai storico di Gelato Festival, azienda famosa per la produzione del Trittico e infine Gelco, nuovo partner per materie prime e semilavorati di alta qualità. Gelato Festival “mette le ali”, tutta la movimentazione del Tour è affidata al partner tecnico A.L.H.A. Group. Infine in ogni città del Tour Gelato Festival potrà contare sulla presenza e il supporto di sponsor locali e partner territoriali

A Parma la manifestazione è stata resa possibile grazie alla collaborazione dell’amministrazione comunale e di Confesercenti Parma.

Lascia una Replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: