black-bloc-milano-noexpo2-1000x600

di MARCELLO VALENTINO – Ecco a voi la nuova legge elettorale che permetterà alle prossime elezioni a chi prenderà il 40% di governare tranquillamente per i prossimi 5 anni. Perché adesso com’è? Quella che nessuno voleva adesso è legge, perché? Il perché è facile da spiegare, perché nessuno vuole lasciare la poltrona. Ronzino, forte solo di questo è andato avanti ad oltranza, sicuro che nessuno volesse andare a casa, e anche chi non  l’ha votato si frega le mani. Pochi anni di legislatura e sai quanti privilegi… Evviva l’Italia, l’Italia dei furbi e dei “coglioni”. Ma mettiamo che alle prossime elezioni vince l’astensione con oltre il 40% lo prenderà il premio di maggioranza e potrà guidare il Paese per i prossimi 5 anni? Macchè.

Expo, grande protesta a Milano, vetrine rotte, auto incendiate, grande casino e un cretino che occupa tutte le prime pagine di tutti gli organi di informazione; insomma un cretino che parla a vanvera, gli organi di informazione che ingigantiscono le cose in maniera enorme, poi tutto ritorna alla normalità, il tutto nel volgere di un pomeriggio e questo secondo voi è il clima che si respira in Italia? La verità è che agli italiani non gliene fotte un cazzo di tutte queste cose, sono troppo impegnati nella lotta per la sopravvivenza, tanto le cose non cambieranno mai, a meno che non si faccia la guerra. Nessuno può cambiare le cose in Italia, il potere è ben saldo nelle mani di chi ce l’ha, banchieri, multinazionali, massoneria, chiesa e politici corrotti fino al midollo, quale possibilità c’è di cambiare le cose? Morto un papa se ne fa un altro, ancora peggio di quello di prima. Ma secondo voi dopo aver impiegato anni ed anni per arrivare a questo sistema, quelli che lo hanno costruito se lo vogliono far scippare dal primo che arriva? Dimenticatevelo, qui siete e qui, volente o nolente, dovete rimanere, la sola vostra unica speranza è quella di riuscire con le vostre capacità a sopravvivere a questo sistema e se siete abbastanza giovani e in gamba, di andare via da questo paese, sennò mettetevi in fila e aspettate in silenzio il vostro turno. Domandina: secondo voi esistono i black block? Seconda domandina: sono esistite le brigate rosse? E poi ne avrei tante altre.

Cari signori, governare è difficile, in Italia come in tanti altri paesi nel mondo e se i politici sono pressoché eterni un motivo ci sarà; e se non lo avete ancora capito, allora cercate di capirlo per il resto della vita che vi resta da vivere, oppure datevi alla politica che è il lavoro più bello che c’è in questo paese, ottimi guadagni, leciti e illeciti, pensione assicurata anche se avete truffato, imbrogliato o siete anche stati condannati per mafia, uno per tutti: Dell’Utri. Altro che i black block addomesticati, quella dei politici è la vera e unica organizzazione a delinquere consolidata, basta che vi guardate intorno, ovunque c’è politica c’è imbroglio, corruzione, truffa, ecc., ecc., ecc.

E l’Italicum cos’è?

Lascia una Replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: