RACCOLTASERALE3
L’assessore Gabriele Folli ha verificato personalmente la situazione domenica sera

Domenica sera sopralluogo dell’assessore Folli insieme ai tecnici di Iren per verificare l’andamento del primo giorno di raccolta serale
Folli ha seguiti gli operatori  in zone dei quartieri Cittadella, San Leonardo, Montanara, Lubiana e Pablo dove la raccolta  prevista fino ad oggi per il lunedì a partire dalla mattina, è stata anticipata alla domenica sera con il nuovo calendario spedito nelle scorse settimane a tutte le utenze in città.
“Dalle prime valutazioni – constata l’assessore –  alcune vie presentavano un’esposizione al di sotto della media mentre altre si presentavano già allineate al nuovo calendario dimostrando che i cittadini hanno recepito correttamente le informazioni ricevute. E’ però probabile che vi siano ancora utenti che esporranno con le modalità del vecchio metodo per cui nelle prime settimane si terrà monitorata la situazione per andare a recuperare le esposizioni di coloro che ancora non hanno assimilato i nuovi orari. Le prime impressioni sull’impatto della raccolta serale sono positive – conclude Folli –  sia dal punto di vista del decoro che dalla maggiore efficienza per gli operatori che con le strade libere dal traffico riescono a liberare strade e marciapiedi molto più rapidamente. Ovviamente all’inizio avremo qualcuno che continuerà ad esporre con i vecchi orari quindi le prossime settimane lavoreremo per informare tutti gli utenti sulle nuove modalità”.

Lascia una Replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: