gang

Gli ultimi appuntamenti della rinnovata rassegna nel cortile della Biblioteca Civica di Parma

Inizia la seconda settimana di Controtempi 2015. In una veste del tutto nuova, all’interno del suggestivo cortile della Biblioteca Civica di Parma, in cui è allestita anche un’area bar, aperta sin dalle 19.00 per aperitivi e drinks, si svolge la 14° edizione della storica rassegna. Si creano ponti ideali tra il meglio della contemporaneità e la gloriosa storia del rock e della musica leggera, con concerti, incontri, approfondimenti, proiezioni. Tutti gli appuntamenti dei prossimi giorni sono ad ingresso gratuito.
Si riparte martedì 30 giugno, ore 21.00, con “Imagine – Un inedito John Lennon”, serata a cura di Enzo Gentile e Riccardo Venturella, entrambi giornalisti e critici musicali, dedicata all’opera, non solo musicale, ma anche letteraria e cinematografica di uno dei simboli della cultura del ‘900, a 35 anni dalla sua scomparsa.
Mercoledì 1 luglio, sempre alle 21.00, sarà la volta di Dean Bowman’s Screaming Hendrix or so, concerto del cantante afroamericano ( “La voce di Dio” secondo miss Veronica Ciccone, in arte Madonna) con la sua vibrante band. La serata è dedicata a Jimi Hendrix ed il concerto sarà introdotto da un breve approfondimento condotto da Enzo Gentile e dallo stesso Bowman, che eseguirà anche alcuni brani del leggendario chitarrista.
Si chiuderà giovedì 2 luglio con un doppio appuntamento: alle 19.00, presentazione del nuovo libro di Enzo Gentile, “Lontani dagli occhi”, originale percorso attraverso le carriere di Buscaglione, Endrigo, Ciampi, Ferrer ed Herbert Pagani.
A seguire, ore 21.30, concerto acustico ed incontro con The Gang. Titolo della serata è “Lavoro, Emancipazione e Diritti”. I fratelli Severini, fondatori della storica band marchigiana, presenteranno il loro ultimo disco in un concerto molto intimo ed affronteranno, insieme ad Enzo Gentile, temi sociali di grande attualità quali, appunto, il lavoro e diritti connessi.
Tutti gli incontri sono ad ingresso gratuito. Dalle 19.00 è aperta l’area bar, con musica e djset, per aperitivi e drinks.

Lascia una Replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: