Published On: Lun, Giu 22nd, 2015

jovanotti, parte da Ancona ‘Lorenzo negli stadi’

Share This
Tags

JOVANOTTI FOTO CONCERTO ANCONA

“Volevo uno show ‘larger than life’ – racconta entusiasta Lorenzo, a caldo, subito dopo la fine della prima data”

Potente, colorato, divertente. Jovanotti torna negli stadi con il suo nuovo spettacolo, riduttivo definirlo ‘solo’ un concerto, e supera se stesso. “Come direbbero gli americani, volevo uno show ‘larger than life’ – racconta entusiasta Lorenzo, a caldo, subito dopo la fine della prima data ad Ancona -. Tutto ruota intorno all’estate e ai cartoni animati, con l’idea di partenza della ‘bambinizzazione’ del mondo”.

l risultato sono due ore e mezzo di spettacolo ad alto livello, con inserti visual (“volevo far vivere a questi ragazzi l’idea di un cinema all’aperto, non raccontare una storia ma farli entrare in un tunnel”) che la fanno da padrone e camei – video e audio – di colleghi come Ornella Muti, Carlo Conti, Fiorello, Filippo Timi, Claudio Cecchetto.

Il tutto orchestrato da Jovanotti, che gioca un po’ al supereroe un po’ al cowboy del futuro con i costumi che lui stesso ha collaborato a disegnare, su un palco che si espande, si allunga e riesce a raccogliere il pubblico in un ipotetico grande abbraccio. “Volevo dare immediatamente l’idea di movimento, di velocità, di energia, di modernità e che potesse portami in diversi punti dello stadio in modo da non avere mai un “centro” e nemmeno un frontepalco. Abbiamo in pratica la “prima fila” più lunga del mondo, tutto il prato è in prima fila”.

Questa la scaletta del concerto di apertura ad Ancona di Lorenzo negli Stadi 2015 di Jovanotti.

1) Penso positivo
2) Tutto acceso
3) Attaccami la spina
4) L’Alba
5) Una scintilla
6) Sabato
7) Il più grande spettacolo dopo il big bang
8) Bella
9) Stella cometa
10) Ora
11) Fango
12) Il mondo è tuo
13) Non mi annoio/ Falla girare La scienza bellezza Tanto
14) L’ombelico del mondo
15) Musica
16) L’estate addosso
17) Estate
18) Le tasche piene di sassi
19) L’Astonauta
20) Serenata rap
21) Come musica
22) Tutto l’amore che ho
23) La notte dei desideri
24) Tensione evolutiva
25) Mezzogiorno
26) Ragazzo fortunato
27) A te
28) Gli immortali
29) Ti porto via con me

fonte ansa

Info sull'Autore

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Video Zerosette