peugeot-partner-2015_13-1024x809

Un’offensiva mirata e pianificata quella portata avanti dalla Casa del Leone nel mondo dei veicoli commerciali con il lancio del nuovo Peugeot Partner. Il rinnovato furgoncino francese s’appresta a fare il suo debutto nelle concessionarie italiane per conquistare chi è alla ricerca di un veicolo che sia in grado di offre praticità e robustezza, oltre che avanguardia stilistica e tecnologica. Caratteristiche che ben si sposano con i nuovi Peugeot Partner e Partner Tepee che in linea con la filosofia del marchio si presentano con un frontale rinnovato che adotta una nuova calandra.

Basta dare un veloce sguardo alle forme estetiche del nuovo Peugeot Partner per imbattersi in un design caratterizzato da forza ed espressività, già a partire dal frontale con la nuova calandra con tratti più affusolati che incorpora al centro il Leone Peugeot ed è inserita tra i proiettori con cornice ridisegnata. A esprime verticalità e robustezza ci pensa il nuovo fascione paracolpi, mentre le nuove “patch” consentono più facilità di sostituzione. Il veicolo commerciale Peugeot è dotato anche di fari fendinebbia e luci diurne a LED.

Il nuovo Peugeot Partner si fa apprezzare per la grande affidabilità e per la sua natura di veicolo pronto all’azione in grado di offrire sicurezza, praticità e comfort di viaggio anche in situazioni specifiche come nella guida con carichi elevati ad alta velocità o nelle condizioni più complicate per l’accidentalità della superficie da affrontare. Del resto il Peugeot Partner parte da una base d’esperienza ben solida costruita sulle strade dove ha saputo ritagliarsi un ruolo importante, soprattutto nel mercato italiano dove è il veicolo commerciale estero più venduto.

Il nuovo Peugeot Partner s’adegua alle esigenze più diverse grazie a una gamma che propone due diverse lunghezze, L1 da 4,38 metri e L2 da 4,63 metri, alle quali si aggiungono la versione con cabina profonda e la versione con telaio cabinato per le trasformazioni dei carrozzieri. La grande modularità del furgoncino francese viene esaltata da una capacità di carico ai vertici della categoria potendo trasportare fino a 890 kg nella versione L1 e 750 kg nella versione L2. Inoltre a far variare la configurazione degli interni del nuovo Partner c’è il sedile Plan Facile che consente di sfruttare al meglio lo spazio tra posti anteriori e volume di carico della cabina.

A trasformare all’occorrenza il furgoncino in un pratico “ufficio mobile” ci pensa l’avanzata tecnologia di bordo che sul nuovo Partner include il display touchscreen a colori da 7 pollici con Bluetooth, USB, riconoscimento vocale e funzione MirrorScreen, mentre il navigatore è disponibile a richiesta. Anche in termini di sicurezza il furgoncino francese offre una vasta gamma di dotazioni tra i quali ABS, assistenza alla frenata di emergenza, ESP, Hill Assist, Active City Brake, sensori di parcheggio posteriore e in opzione anche retrocamera e Grip Control.

Per quanto riguarda le motorizzazioni disponibili la gamma ne propone cinque tra benzina VTi e diesel BlueHDi, tutte 1.6 litri, Euro 6 e capaci di ridurre le emissioni di CO2 mediamente del 15% rispetto ai motori che sostituiscono. Il benzina è il 1.6 VTi da 98 CV con cambio manuale a 5 marce. Mentre l’offerta diesel propone il 1.6 BlueHDi da 75 e da 100 CV con cambio manuale a 5 marce o, nel caso della versione da 100 CV anche con cambio robotizzato a 6 rapporti. Il topo della gamma è rappresentato invece dal 1.6 BlueHDi da 120 CV con cambio manuale a 6 velocità. A completare l’offerta c’è la versione elettrica, il nuovo Peugeot Partner Electric che eroga 67 CV e dispone di un’autonomia di 170 chilometri.

Nuovo Partner Tepee

Tra i multispazio per il tempo libero, pensato per le famiglie numerose, c’è anche il nuovo Peugeot Partner Tepee che si è rinnovato in stile e tecnologia, offrendo ancora più libertà d’azione e comfort ai suoi utilizzatori. Anch’esso con frontale ridisegnato, il nuovo Partner Tepee offre due nuove tinte di carrozzeria: Grigio Moka e Grigio Artense, che si affiancano al Bianco Banchisa, Rosso Ardente, Blu Kyanos, Grigio Alluminio, Grigio Shark e Nocciola. Nuovi sono anche i cerchi in lega Managua a 8 razze da 16 pollici, mentre novità cromatiche e stilistiche offrono un nuova atmosfera complessiva all’interno dell’abitacolo del Partner Tepee.

Sotto il cofano del nuovo Partner Tapee troviamo una gamma rinnovata ancora più efficiente rispetto a prima, composta da diverse motorizzazioni tra benzina e diesel. Il benzina 1.6 VTi è disponibile in due potenze: 98 e 120 CV, entrambi con cambio manuale a 5 marce. Sul versante diesel troviamo il 1.6 BlueHDi da 75 CV, con cambio manuale a 5 rapporti, da 100 CV, col manuale a 5 marce o il robotizzato a 6 velocità, e da 120 CV con cambio manuale a 6 marce.

Per quanto riguarda i prezzi il nuovo Peugeot Partner viene lanciato in Italia con prezzi a partire da 12.630 euro per la versione con motore benzina VTi da 98 CV. Il nuovo Peugeot Partner Tepee invece, che viene proposto in tre diversi allestimenti (Access, Active e Outdoor) ha un listino prezzi che parte da 17.100 euro della versione Acces con motore 1.6 VTi da 98 CV e arriva fino ai 24.350 euro della versione Outdoor col 1.6 BlueHDi da 120 CV.

www.motorionline.com

Lascia una Replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: