European Swimming Championships 2014 in BerlinPer l’azzurra è il primo oro iridato in questa disciplina dopo il bronzo nel 2011 a Shangai e l’argento nel 2013 a Barcellona. 10km, Bruni 4/a ma conquista pass per Rio. Per azzurra sfuma bronzo: beffata a poche bracciate da traguardo

”Questa medaglia d’oro è un sogno che si realizza. Ho sempre messo allo stesso piano mondiali e olimpiadi, è arrivato l’oro mondiale e sono al settimo cielo”: così Tania Cagnotto commenta ai microfoni di Raisport l’oro ai mondiali di Kazan nel trampolino da 1 metro. ”Avevo strane sensazioni già nelle eliminatorie – racconta la bolzanina – non vedevo l’ora di fare questa gara, sapevo di potercela fare. Ho chiuso un bellezza, Oggi è uno dei momenti più belli della mia vita”.

 

Tania Cagnotto ha conquistato la medaglia d’oro ai mondiali di Kazan (Russia) nel trampolino 1m. Per l’azzurra è il primo oro iridato in questa disciplina dopo il bronzo nel 2011 a Shangai e l’argento nel 2013 a Barcellona. L’Italia torna sul gradino più alto del podio in una mondiale 40 anni dopo l’oro di Klaus Dibiasi nel 1975 quando vinse il titolo nella piattaforma 10 metri ai mondiali di Cali, in Colombia.

Nella gara di Kazan, Tania Cagnotto ha preceduto le cinesi Shi Tingmao di 1,75 punti e He Zi di 10,55 punti

10km, Bruni 4/a ma conquista pass per Rio – Sfuma per poche bracciate la medaglia di bronzo per Rachele Bruni nella 10 km di fondo ai mondiali di nuoto di Kazan. L’azzurra chiude al quarto posto ma si qualifica per le olimpiadi di Rio 2016. L’oro è andato alla francese Aurelie Muller, argento all’olandese Rouwuendaal, bronzo alla brasiliana Ana Marcela Cunha. Fuori dalle prime dieci, e quindi non qualificata alle Olimpiadi di Rio de Janeiro, Aurora Ponselè.

 

Vittoria pesante per il ‘Setterosa’ ai mondiali di pallanuoto di Kazan: le azzurre hanno battuto 10-9 (4-2; 2-1; 2-4, 2-2) gli Stati Uniti, campionesse olimpiche in carica e mantengono il primo posto nel girone C e ‘vedono’ i quarti di finale. Il girone si concluderà il 30 luglio contro il Brasile alle 9.30 locali (-1 ora in Italia).

Lascia una Replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: