Published On: Mer, Set 30th, 2015

A chi toccherà entrare nel girone dell’inferno?

Share This
Tags

barack obama vladimir putin toast.png

di MARCELLO VALENTINO – A guardare il mondo c’è da chiedersi: ma dove viviamo? E su cosa si basa la nostra convivenza? A sentire i tg c’è da stare tranquilli sul nostro futuro, non c’è mai stato così tanto ottimismo in giro come adesso. Le imprese vanno alla grande, sono piene zeppe di lavoro che non sanno più da che parte prendere. La gente è ottimista come non lo era mai stata da 13 anni a questa parte (perché 13 anni? Mah!) e spende a più non posso. Ma viene da chiedersi: questi tg di che paese sono? Intanto in netto contrasto con quello che i tg proclamano – ma sono sempre loro stessi a darne la notizia -, le borse di tutto il mondo sprofondano in un profondo rosso. Allora, da che parte sta la verità? Forse gli italiani, visto le cose reali come stanno, si sono rotti il cazzo di tutte ‘ste cazzate e danno fondo a tutte le loro ultime risorse per spassarsela un po’ finché sono in tempo e quando arriverà il conto da pagare non avranno più nulla e buonanotte al secchio.

Scandalo auto, vuoi vedere che sono tutti coinvolti? Speriamo di no. E vuoi vedere che in men che non si dica ci inonderanno di auto elettriche? Sempre che i signori del petrolio non comincino a vedere il loro oro nero a 10 dollari al barile. Può darsi che succeda anche questo, mai dire mai.  Renzi  decide lui per le tasse sulla casa, il resto lo farà fare agli altri. Renzi è figlio di suo padre, ex vice presidente di una banca che ora è fallita: c’è da fidarsi? Come di una puzzola che vi dice che profuma.

Il sindaco di Parma, Pizzarotti, si potrebbe candidare anche a premier, dopo la sua esperienza come sindaco, se tanto mi dà tanto c’è da credergli.

Riordinando le idee e tornando con i piedi per terra, perché bisogna essere responsabili, c’è da notare che tra Obama e Putin c’è stato un brindisi ed una stretta di mano e su questo siamo d’accordo tutti, ci sono le prove con tanto di foto.

E’ sul resto che non sappiamo nulla. Ma sti cazzo di incontri a cosa servono? Per farsi le foto e per bersi un po’ di vino, o per risolvere qualche problemuccio? Ma va, cazzo vuoi…. che ci frega di un po’ di morti e di qualche milione di profughi che invadono l’Europa? Sono cazzi dell’Europa. Putin riferisce ad Obama delle allegre serate che ha appena trascorso nella sua dacia con quell’arrapato di Berlusconi, che pensa solo alla figa e Obama, esterrefatto, gli risponde che a furia di andare con lo zoppo si impara a zoppicare. Lui ha la sua Michelle e non la cambierebbe con nessuna al mondo, e vorrei proprio vedere, a vederla Michelle è una che se gli fai un torto ti mena. Comunque dall’incontro, almeno una cosa si è capita: Putin sta con Assad e Obama no. Faranno mai qualcosa assieme? Certo che sì, al prossimo incontro, fra due anni, cin cin e stretta di mano.

Abbiamo finito gli argomenti? Assolutamente no, Aurora Ramazzotti è andata a trovare Corona, Fabrizio, più di una volta nella comunità di don Mazzi; sembra che gli piaccia molto. Questa sì che è una notizia! Occhio Fabrizio che poi ti accusano di pedofilia! Ma Aurora è maggiorenne! Lascia fare, ti accusano lo stesso e poi ti spediscono dritto filato all’inferno.

Info sull'Autore

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Video Zerosette